Ieri sera come da programma in quel di Los Angeles presso il The Beverly Hilton Hotel, sono stati annunciati i Vincitori dei VES Awards 2014, i premi assegnati dalla Visual Effects Society ai migliori effetti televisivi, cinematografici e pubblicitari del 2013 e Disney concorreva con diversi titoli: Frozen – Il Regno di Ghiaccio, The Lone Ranger, Monsters University, Iron Man 3 e Il grande e potente Oz: personaggio della fanciulla di porcellana.
Di questi solamente i primi due sono riusciti ad aggiudicarsi dei Premi, soprattutto Frozen il quale ha letteralmente trionfato, aggiudicandosi quattro premi della sezione dei film di animazione, incluso quello per le migliori animazioni in un film animato.
Ma vediamoli nel dettaglio.
A The Lone Ranger è andata la vittoria per la categoria: Outstanding Supporting Visual Effects in a Feature Motion Picture. Il Premio è andato alla Squadra di lavoro composta da Tim Alexander, Gary Brozenich, Shari Hanson, Kevin Martel.
Frozen invece ha conquistato le seguenti categorie:
Outstanding Animation in an Animated Feature Motion Picture
Chris Buck, Jennifer Lee, Peter Del Vecho, Lino Di Salvo
Outstanding Animated Character in an Animated Feature Motion Picture
Frozen: Bringing the Snow Queen to Life
Alexander Alvarado, Joy Johnson, Chad Stubblefield, Wayne Unten
Outstanding Created Environment in an Animated Feature Motion Picture
Frozen: Elsa’s Ice Palace
Virgilio John Aquino, Alessandro Jacomini, Lance Summers, David Womersley
Outstanding FX and Simulation Animation in an Animated Feature Motion Picture
Frozen: Elsa’s Blizzard
Eric W. Araujo, Marc Bryant, Dong Joo Byun. Tim Molinder
Congratulazioni vivissime per questi Strepitosi Riconoscimenti, che nessuno più di Voi, meritava di vincere e complimenti a chi ha creduto tantissimo in Voi, Disney e per quanto riguarda The Lone Ranger anche Jerry Bruckheimer su tutti!
In vista dei Prossimi Oscar di sicuro tale vittorie sono benaugurati!
Per conoscere la lista completa dei Vincitori, cliccare Qui
Ma non finisce qui, poichè sempre a proposito di The Lone Ranger e di effetti speciali, nel tardo pomeriggio direttamente da Youtube è arrivato un nuovo entusiasmante Video. A rilasciarlo la società di effetti visivi MPC (Moving Picture Company), con lo scopo di mostrare i loro contributi digitali creati per il film. Canyon, grotte, treni digitali, cavalli, frecce, fuoco, scorpioni, solo per citarne alcuni.
Eccolo:
[embedplusvideo height=”360″ width=”640″ editlink=”http://bit.ly/1gbzBaW” standard=”http://www.youtube.com/v/jonrADTlBe4?fs=1″ vars=”ytid=jonrADTlBe4&width=640&height=360&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep6425″ /]
FONTI: BadTaste e deppMANIA.net