E proprio nella notte prima di Natale, ci arriva la notizia: il tenebroso regista Tim Burton e la sua musa ispiratrice Helena Bonham Carter, si sono lasciati dopo 13 anni.
Helena Bonham Carter e Tim Burton si erano conosciuti nel 2001 sul set de “Il Pianeta delle Scimmie“. Tra i capolavori del regista dove lei ha avuto un ruolo importante ricordiamo: Big Fish – Le storie di una vita incredibile (2003), La fabbrica di cioccolato (2005), Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007), Alice in Wonderland (2010), Dark Shadows (2012) senza dimenticare La Sposa Cadavere, dove Helena ha prestato la voce alla protagonista Emily.
I due non si sono mai sposati, vivevano in case adiacenti, un accordo che Helena aveva commentato così:
«La nostra relazione è rafforzata dal fatto che abbiamo il nostro spazio personale in cui ritirarci»
Tutti li adoravano in quanto sembravano perfetti l’uno per l’altra.
Lei grande interprete, con un look unico nel suo genere e quell’espressione stregata che l’ha resa famosa nei suoi ruoli così diversi. Lui grande regista, famoso per le sue ambientazioni gotiche, fiabesche e fortemente malinconiche.
L’annuncio è arrivato a sorpresa dopo 13 anni di amore e due figli, Bill di 11 anni e Nell di 7.
Il loro portavoce chiarisce: “Si sono separati amichevolmente, e continueranno a gestire in comune l’educazione dei figli“. Nei prossimi mesi vedremo Helena nei panni della fata madrina di Cenerentola, prossimo live action Disney nelle sale dal 12 Marzo; mentre Tim sarà impegnato con il suo film Big Eyes, dal 1° Gennaio al cinema.
Per chi come noi ha amato questa coppia, è un vero e proprio Nightmare Before Christmas, ma… possiamo sempre sperare in un ritorno di fiamma!