Al D23Expo si è parlato di un nuovo film in live action, intitolato
The Nutcracker and the Four Realms, che sarà rilasciato in America
a partire dal 2 Novembre 2018.
Tradotto letteralmente Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni sarà una trasposizione in live action del tutto originale, basata sulla fiaba classica di E.T.A. Hoffmann. Il film sarà ambientato in un mondo parallelo strano e misterioso diviso in quattro Regni: il Regno dei Fiori, il Regno dei Fiocchi di Neve, il Regno dei Dolci e il misterioso Quarto Regno in cui Clara dovrà sconfiggere la cattivissima Mother Ginger e un esercito di topi che le hanno rubato una preziosa chiave.
La protagonista Clara verrà interpretata da Mackenzie Foy e nel cast ci saranno anche Keira Knightley (la Fata Confetto), Helen Mirren (Mother Ginger), Morgan Freeman (Drosselmeyer), Misty Copeland (la ballerina), Sergei Polunin, Matthew Macfadyen (Mr. Stahlbaum), Miranda Hart (la Fata Goccia di Rugiada), Ellie Bamber (Louise) Eugenio Derbez (Re del Regno dei Fiori) e Richard E. Grant.
Il Re dei Topi sarà una creazione CG all’avanguardia. Per l’ispirazione e la cattura di movimento i creatori si sono rivolti a Charles Riley, altrimenti noto come “Lil Buck”, che è uscito sul palco del D23 per fare la sua esibizione.
Diretto da Lasse Hallström e prodotto da Mark Gordon e Larry Franco,
il film uscirà il 2 novembre 2018 negli USA.
CLICCA QUI PER NON PERDERTI TUTTE LE NOVITÀ DISNEY PRESENTATE AL D23EXPO
Federico Guglielmo
Lo schiaccianoci e i quattro regni? Ma va che ho pensato a questo qui: che ne dite di Topolino Schiaccianoci e i Quattro Regni? Ho pensato ai personaggi e doppiatori italiani, eccoli:
NARRATORE – Michele Kalamera
MINNIE – Paola Valentini
TOPOLINO – Alessandro Quarta
PAPERINO – Luca Eliani
PIPPO – Roberto Pedicini
PAPERINA – Laura Lenghi
PAPERONE – Giorgio Lopez
ORAZIO – Gigi Rosa
CIP – Antonella Rinaldi
CIOP – Teo Bellia
CLARABELLA – Emanuela Baroni
PIETRO – Angelo Nicotra
MORTIMER – Franco Mannella