Al D23 Expo sono stati annunciati i doppiatori di The Lion Guard in lingua originale!
In più, in anteprima alcuni contenuti!
In questi giorni ad Anaheim, in California, si è tenuta la D23 Expo, una convention in cui i Walt Disney Studios hanno presentato delle piccole anteprime e rilasciato delle interviste sui film e sulle serie TV in uscita.
Uno degli argomenti di discussione è stato The Lion Guard, il nuovo sequel de Il Re Leone che sarà sia un film per la TV che una serie TV disponibili su Disney Junior a partire da questo inverno.
LA TRAMA E I DOPPIATORI
Nelle Terre del Branco i Lion Guards sono dei leoni molto coraggiosi, furbi, lungimiranti e pronti a tutto. Kion, il figlio di Simba e Nala, fa parte di questo gruppo ma decide di rompere le regole e di far entrare anche i suoi amici – che si rivelano non essere leoni – nei Lion Guards. Fra i suoi amici ricordiamo Beshte, un amichevole ippopotamo che in lingua originale sarà doppiato da Dusan Brown (Blaze e le Mega Macchine); Fuli, una cucciola di leopardo molto sicura di sé che avrà la voce di Diamond White (che ha prestato la voce anche a Sofia la Principessa); Ono, un airone molto colto doppiato da Atticus Shaffer (Brick Heck in The Middle) e Bunga, un temerario tasso, nonché migliore amico di Kion, a cui Joshua Rush (Le avventure del Gatto con gli Stivali) presterà la voce.
Rob Lowe e Gabrielle Union daranno le voci – rispettivamente – a Simba e Nala, mentre Kion sarà doppiato da Max Charles.
James Earl Jones ed Ernie Sabella (che hanno doppiato Mufasa e Pumbaa nel lungometraggio del 1994) doppieranno Mufasa e Pumbaa anche in The Lion Guard.
LA SIGLA IN ANTEPRIMA
https://www.youtube.com/watch?v=Rw6lDOIRwSA&app=desktop
Come si può già notare da questo piccolo video, la sigla di The Lion Guard ricorda molto le soundtrack del classico e dei già esistenti sequel, con quel ritmo e quegli strumenti che fanno pensare ai paesaggi africani.
IL VIDEO
In questo video vengono presentati (o ri-presentati) alcuni personaggi: rivediamo le iene e Rafiki, mentre conosciamo Ono, Kion, Fuli e Bunga.
Questo video è importante per capire l’essenza di un Lion Guard: Kion è coraggioso e non si arrende davanti alle difficoltà.
Potete guardarlo qui.
Questa che vi presentiamo qui, invece, è una versione più breve.
Pronti a diventare Lion Guards insieme a Kion?
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci!
Federico Guglielmo
In Italia sono state presentate le voci come queste anche se sono pronto, eccole:
KION – Mattia Fabiano
BANGA – Lorenzo d’Agata
FULI – Sara Labidi
BESHTE – Lorenzo Crisci
ONO – Alex Polidori