Da “i sogni son desideri” a “se puoi sognarlo puoi farlo”?
Quest’ultima non è solo una frase che si dice nei momenti difficili, ma piuttosto noi vogliamo presentarla come uno stile di vita: lo stesso del nostro caro Walter Elias Disney, il quale era ben consapevole del fatto che se si è mossi dalla forza, dal desiderio e dalla volontà di portare avanti il proprio sogno nel cassetto, questo può diventare realtà!
Ultimamente questo messaggio è divenuto sempre più forte, forse anche perchè i tempi sono cambiati:
Se prima Cenerentola sognava una vita felice, sognava il castello e il principe azzurro senza poter cambiare la sua situazione, oggi Tiana lavora sodo mettendo da parte i soldi per aprire il suo ristorante “Tiana’s Place”, Mulan salva suo padre e la Cina, Hercules si allena ogni giorno affinchè possa tornare all’Olimpo, l’areoplano Dusty che vuole partecipare alla competizione Ali Intorno al Globo pur soffrendo di vertigini, e Ralph Spaccatutto si mette in gioco per dimostrare a tutti che in fondo non è davvero cattivo. Sono tanti gli esempi!
Lo stesso Walt Disney sognava di creare qualcosa di magico, di rivoluzionario e accompagnato da importanti valori da trasmettere… E così è stato. È riuscito a realizzare il suo sogno, e continua tutt’ora a regalarcene sempre di nuovi.
In occasione dell’uscita al cinema del film Saving Mr Banks, la Walt Disney Company Italia ha realizzato un documentario Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore, fortemente legato alla frase che abbiamo preso in esame ed è anche grazie a questo che è partita una divertente iniziativa, alla quale potete (e dovete!) prendere parte cliccando qui http://www.sepuoisognarlopuoifarlo.it : scrivete come avete realizzato il vostro sogno, scegliere la grafica e sarà pubblicato nella Bacheca dei Sogni!!
A questo punto non ci resta che condividerlo! Utilizziamo l’hashtag #sepuoisognarlopuoifarlo sia su Twitter, Tumblr, Facebook e G+ per condividere insieme le nostre esperienze, da bravi disneyani!
(Come avrete visto, il sito dell’iniziativa è graficamente dedicato a Saving Mr Banks. Ma non temete: sta arrivando la nostra recensione su questo meraviglioso film, che soddisferà la vostra curiosità e risponderà ai vostri dubbi. Stay Tuned!)
Insomma, SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLO e il Regno Disney e tutta la sua comunità di Disneyani ne è fermamente convinta.
“La vita non è fatta per gli spettatori. Se osservi e non fai niente, tu osserverai la tua vita che passa senza di te!”
[Laverne a Quasimodo nel film Il Gobbo di Notre Dame del 1996]