“Mary Poppins, praticamente perfetta sotto ogni aspetto!”
…Ma per raggiungere la perfezione di questo incredibile Classico Disney senza tempo, ci sono voluti ben 14 anni!
Saving Mr. Banks è la storia vera, mai raccontata, della nascita di Mary Poppins, che arriverà nei nostri cinema il 20 Febbraio 2014, diretto da John Lee Hancock, con protagonisti Emma Thompson (Pamela Lyndon Travers) e Tom Hanks (Walt Disney). Nel cast sono presenti anche Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman e Ruth Wilson.
Qui sotto il poster ufficiale:
TRAMA:
Le figlie di Walt, innamorate del loro libro preferito “Mary Poppins”, pregarono il padre di realizzarne un film, che accettò non sapendo a cosa andasse in contro. Nella ricerca per ottenerne i diritti, infatti, Walt si trovò così ad affrontare l’autrice del romanzo Pamela L. Travers, irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata venisse stravolto dalla macchina di Hollywood. Non appena il successo e i guadagni dei libri diminuirono, la scrittrice decise di andare a Los Angeles ad ascoltare le idee di Walt Disney per l’adattamento cinematografico. In queste preziose settimane Walt usò ogni mezzo per cercare di convincere Pamela a dar vita a “Mary Poppins”….
Ecco il Trailer italiano:
Saving Mr. Banks è il primo film che rappresenta Walt Disney e la realizzazione di Mary Poppins, che ricevette 13 candidature agli Accademy Award e ne vinse 5: miglior attrice protagonista (Julie Andrews), migliori effetti speciali, montaggio, colonna sonora originale e canzone originale.
Vedere tutto quello che c’è stato dietro questo bellissimo ed emozionante film in tecnica mista sarà molto interessante!