Sono stati annunciati gli attori che nel remake
de Il Re Leone di Jon Favreau saranno Timon e Pumbaa.
I Walt Disney Studios hanno annunciato anche la data di uscita americana di
questo nuovo live action e il debutto è previsto per il 19 luglio 2019.
Nel cast del lungometraggio di Favreau sono previsti nomi stellari, fra cui Donald Glover (che presterà la voce a Simba adulto), James Earl Jones, che è stato scelto per doppiare nuovamente Mufasa (per maggiori informazioni, cliccate qui) e probabilmente Beyoncé Knowles nei panni di Nala (cosa di cui abbiamo parlato più
approfonditamente in questo articolo).
L’attore Seth Rogen (Donnie Darko, 40 Anni Vergine, Cattivi Vicini, Cattivi Vicini 2, Molto incinta) doppierà Pumbaa, il Signor Maiale! La voce del suricato Timon, invece, è stata affidata al comico Billy Eichner (il quale ha lavorato a I Pinguini di Madagascar come doppiatore e presto comparirà nella settima stagione di American Horror Story).
A 23 anni dall’uscita de Il Re Leone, i nostri amati Studios hanno pensato di regalarci per la seconda volta tutte le emozioni che il lungometraggio del 1994 porta con sé con un live action che si preannuncia un successo assicurato. Il pluripremiato Jon Favreau, infatti, è un vero e proprio campione d’incassi per la Disney: basti pensare al successo della trilogia di Iron Man, pietra miliare del Marvel Cinematic Universe (di cui non è solo il regista; Favreau, infatti, ha anche interpretato Happy Hogan, la guardia del corpo di Tony Stark) o al live action de Il Libro della Giungla, il quale, oltre ad essere stato un successo al botteghino, si è guadagnato il premio Oscar per i migliori effetti speciali.
Abbracciando pienamente lo spirito del classico Disney, confidiamo nella magia che questo regista sa creare dietro la macchina da presa. Dopo queste premesse, non possiamo che sperare in un vero e proprio capolavoro!
Federico Guglielmo
Quindi la versione in live action Disney in stile fiabesco di Jon Favreau Il Re Leone uscirà il 19 luglio 2019, va bene.