19-22 NOVEMBRE 2018
Londra: Warner Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter
Il nostro primo viaggio tra le meraviglie di Londra & la magia di Hogwarts!
Il 19 Novembre 2018 abbiamo “sperimentato” un viaggio del tutto diverso, e stavolta non più a tema Disney! A portare questo gruppo sono state Federica, Fabiola, Miriam e Silvia, ovviamente insieme alle accompagnatrici di Isola Bianca, Viola e Diana.
Siamo volate a Londra, principalmente per visitare il Warner Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter, ma non solo! L’intero viaggio è stato studiato ed improntato sul tema: infatti, oltre agli Studios, abbiamo visitato nella città di Londra i luoghi che vengono ripresi nei film della saga di Harry Potter, come il Leadenhall Market, il Millenium e il Tower Bridge.
Un’altra chicca è senza dubbio il Binario 9¾ alla stazione di King’s Cross: esiste veramente! Vi si trova un negozio con gadget e souvenir di ogni genere a tema, e, all’esterno un carrello portavaligie che per metà scompare nel muro, proprio come nel film. Impossibile non fermarsi a fare (almeno) una foto!
Abbiamo soggiornato in un hotel su Oxford Street, posizione comodissima per raggiungere qualsiasi parte di Londra, a due passi dalla fermata della metropolitana, e, oltretutto, a pochi passi a piedi avevamo anche Primark! Inutile dirvi che (almeno) una seduta di shopping lì è d’obbligo! Durante la visita della città, abbiamo sottoposto tutti quanti a dei quiz a tema Harry Potter, e chi aveva la fortuna di rispondere correttamente per primo, guadagnava una gelatina Tuttigusti+1 (sfortuna se si trattava di quella al gusto vomito).
Di sicuro, però, l’attrazione più importante è stata la visita al Warner Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter, un allestimento sulla saga di Harry Potter che si trova poco fuori Londra, ad Abbots Langley. All’interno degli Studios c’è (quasi) tutto ciò che un vero fan di Harry Potter possa desiderare: l’esperienza si apre con un filmato, che lascia spazio subito dopo all’accesso alla Sala Grande; inutile descrivervi l’emozione. E via così, attraverso scenari, ambientazioni e incontri con personaggi che sembrano proprio usciti dai film: il ponte di Hogwarts, l’Espresso, il Nottetempo, la Foresta Proibita, senza ovviamente farsi mancare una sosta alla zona ristoro, anche solo per assaggiare l’iconica Burrobirra!
Non ci siamo fatte mancare nemmeno una capatina al Museo di Sherlock Holmes, trascinate da Fabiola, al numero 239 di Baker Street (ovviamente vicino al civico 221B, l’indirizzo di residenza del famosissimo investigatore)!
Ps: se volete anche voi una lettera personalizzata di Hogwarts, vi consigliamo di rivolgervi alla nostra Fede che le realizza su commissione. Potete scriverle sulla sua Pagina Facebook o profilo Instagram dedicati ai suoi lavori.
NON PERDERTI IL PROSSIMO VIAGGIO INSIEME
OPPURE RIMANI AGGIORNATO SULLE DATE FUTURE