La Disney non vuole rinunciare alla sua gallina dalle uova d’oro e ha scelto i due protagonisti del suo prossimo live action: Peter Pan & Wendy!
Sono tanti, come ben sappiamo, i live action a cui Disney sta lavorando. (Trovate QUI la lista completa!)
Uno di questi è Peter Pan & Wendy.
Il film sarà l’adattamento in forma live action di “Le avventure di Peter Pan” del 1953, a sua volta ispirato al romanzo di James Matthew Barrie “Peter e Wendy”, secondo romanzo della serie, preceduto da “Peter Pan nei Giardini di Kensington”.
Secondo la notizia riportata da Variety a vestire i panni di Peter sarà Alexander Molony, mentre Wendy sarà interpretata da Ever Anderson, figlia del regista Paul W.S. Anderson e di Milla Jovovich.
Alexander Molonoy è noto soprattutto per aver prestato la voce alla serie di Disney Junior Claude e per la sit com The Reluctant Landlord. Ever Anderson, invece, ha recitato una giovane Alice in Resident Evil: The Final Chapter e la vedremo presto come in Black Widow nei panni di una giovane Natasha Romanoff. Due giovani attori, insomma, che si apprestano a veder spiccare la loro carriera grazie a questo film Disney.
La Disney inoltre, sta pensando a chi potrà interpretare il ruolo di Capitan Uncino e quello di Trilli, trovate QUI i due possibili candidati per questi importantissimi ruoli.
Il film sarà diretto da David Lowery (Senza santi in Paradiso, Il drago invisibile, Storia di un fantasma) che, insieme a Toby Halbrooks, si è occupato anche della sceneggiatura. Il film sarà girato a Vancouver e le riprese dovrebbero iniziare per il mese di Aprile.
Per adesso sappiamo che Peter Pan & Wendy uscirà nelle sale cinematografiche e non direttamente sulla piattaforma Disney+ come era stato precedentemente ipotizzato.