Oceania 2 salperà il 12 Marzo su Disney+
L’ultima avventura di Vaiana e Maui arriverà su Disney+ il 12 marzo. Oceania 2, sequel dell’amato lungometraggio Walt Disney Animation Studios, è il 3° film di maggior incasso del 2024 e ha superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale, diventando il quarto lungometraggio Walt Disney Animation Studios a raggiungere questo traguardo (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Zootropolis, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle).
Il film Disney Oceania 2 è Certified-Fresh su Rotten Tomatoes™ e critici e fan lo hanno acclamato come “un viaggio fantastico” (Brian Truitt, USA Today), “splendido” (Tommy McArdle, People.com) e “un’avventura gioiosa che tutta la famiglia amerà” (BJ Colangelo, Slash Film).
La colonna sonora originale di Oceania 2 è disponibile su Spotify, Apple Music e Amazon Music.
Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto. Oceania 2 è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy® Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.
Oceania (Moana) è un film d’animazione del 2016 diretto da Ron Clements e John Musker. Il film è il 56º Classico Disney. La trama, seppur originale, prende molta ispirazione dai miti polinesiani (in particolare dalle leggende sul semidio Maui).
Insieme a Zootropolis ha segnato la settima volta che due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno.