Avete presente il marchio Disney Store?
Ebbene, dimenticatevelo!
Già dalla fine dell’anno 2017, il sito Disney Store in America ha cambiato nome, diventando shopDisney. Lo scopo era quello di creare per gli appassionati della casa di Topolino un brand più ampio e trasversale. Infatti, come anche a noi è capitato più volte, i Disney-fan riscontravano spesso (soprattutto legate all’abbigliamento) disponibilità di prodotti prevalentemente indirizzati ad un pubblico estremamente giovane (0-12 anni). Adesso il target dei prodotti in America si è allargato, coinvolgendo maggiormente collezionisti e adulti. Quegli adulti che con la Disney ci sono cresciuti!
L’azienda ha da poco annunciato che le modifiche apportate agli shop americani saranno estese anche al continente europeo.
Dal mese di Agosto 2018, Disney Store diventerà shopDisney anche in Europa!
Il nuovo e-commerce è stato lanciato in contemporanea il 1° Agosto.
Le nazioni interessate sono:
– Regno Unito (shopDisney.co.uk)
– Francia (shopDisney.fr)
– Italia (shopDisney.it)
– Spagna (shopDisney.es)
– Germania (shopDisney.de)A complemento del lancio di shopDisney, numerosi Disney Store europei presenteranno un ricco assortimento di prodotti rivolti a un pubblico adulto che comprendono soprattutto capi di abbigliamento e accessori.
In parallelo a queste operazioni di merchandising, Disney Store continua a investire nei suoi piani di ampliamento e innovazione dei punti vendita, come dimostra il recente new concept Disney Store inaugurato a Monaco di Baviera a fine 2017, oltre e puntare su una crescente presenza sul territorio attraverso l’apertura di nuovi pop-up store in tutta Europa.
Da Disney Store a shopDisney. Cosa cambia?
Il nuovo brand si arricchisce di prodotti provenienti dal mondo Disney, Pixar, Star Wars e Marvel, sia in store che online.
Adotterà un nuovo logo e anche un design migliorato per il sito web.
L’offerta di prodotti disponibili è stata ampliata per raggiungere un target molto più ampio: oltre a famiglie e bambini, è destinato anche a ragazzi, adulti e soprattutto collezionisti. Tra le novità sono da sottolineare gli oggetti di arredamento, per casa e cucina, le collezioni di moda e accessori, oggetti da collezione, e, ciliegina sulla torta, i prodotti provenienti dai Parchi Disney.
Tutti coloro che non hanno la possibilità di recarsi periodicamente nei Parchi a tema, quindi, avranno la possibilità di trovare online (alcuni anche in store, dipende dalla disponibilità locale) gli oggetti che prima erano esclusiva del Parco, come le orecchie di Minnie, alcuni capi di abbigliamento, le pins da collezione o ancora le figures e mini-figures dei loro personaggi preferiti. Inizialmente saranno circa 500 i nuovi articoli introdotti, ma l’offerta è destinata a crescere.
Le collaborazioni con altri brand: ecco le novità!
Disney non resta con le mani in mano nemmeno per quanto riguarda il mercato esterno. Molte sono state le collaborazioni per creare prodotti a tema con alcuni dei marchi più famosi del momento.
- LEGO e Funko per quanto riguarda gli oggetti da collezione.
- Swarovski per quanto riguarda gioielli, soprammobili e statuine in cristallo da collezione.
- Samsonite, Kipling, Danielle Nicole per quanto riguarda borse, accessori, valigie e pelletteria.
- Cath Kidson, Codello e Musterbrand per abbigliamento e accessori (N.B: Musterbrand vende capi d’abbigliamento ispirati a Star Wars!).
- Garmin per gli orologi da polso.
- Hype e IXXI per gli oggetti per la casa, arredamento e home-decor.
- Superga e Clarks per le calzature.
A proposito del lancio di shopDisney, queste sono state le parole di Graham Burridge, Managing Director dei Disney Stores Europe:
ShopDisney è il nuovo, straordinario e-commerce che offre la maggiore collezione di articoli Disney, Pixar, Star Wars e Marvel provenienti dai nostri Store e dai nostri partner. Sapendo quanto sia amato il brand Disney, abbiamo deciso di offrire ai nostri fan tutto ciò che desiderano all’interno di un negozio Disney virtuale che contiene la più vasta gamma di articoli Disney di tutte le categorie, oltre ai prodotti provenienti dalle migliori collaborazioni con altri brand come Clarks, LEGO e Samsonite.
Estremamente elegante e funzionale, il nuovo shopDisney è rivolto a vecchi e nuovi fan di ogni età!”
Oltre a tutte queste novità, shopDisney continuerà comunque a offrire i migliori prodotti Disney Store, in particolare prodotti personalizzabili e da collezione, come la nuova linea “Disney Monogram“(disponibile per ora SOLO nel Regno Unito).