La Disney ha scelto l’attrice che interpreterà Lilo nel live action di Lilo & Stitch e si tratta dell’esordiente Maia Kealoha
Secondo The Hollywood Report la giovane attrice esordiente Maia Kealoha interpreterà Lilo nel live action di Lilo & Stitch.
Non si sa ancora invece chi presterà la voce a Stitch che verrà realizzato in CGI. Voci di corridoio ritengo che il doppiatore originale Chris Sanders possa tornare a lavorare al progetto.
Alla produzione ci sono Dan Lin e Jonathan Eirich, che hanno già prodotto il live action di Aladdin del 2019 e stanno anche producendo il film Disney+ Inspector Gadget, così come il reboot di Haunted Mansion. I dirigenti dello studio Zoe Kent (Sade) e Louie Provost (Togo) supervisioneranno la produzione.
Le riprese sono iniziate alle Hawaii il 13 marzo e proseguiranno fino a giugno. Dean Fleischer Camp (Marcel the Shell With Shoes On) dirigerà il film. Il film uscirà in esclusiva su Disney+.
Lilo & Stitch è un film del 2002 scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois. Il film del 2002 diede inizio a un franchise: un sequel direct-to-video, Provaci ancora Stitch!, venne distribuito il 26 agosto 2003. Questo venne seguito da una serie televisiva, Lilo & Stitch, trasmessa dal 20 settembre 2003 al 29 luglio 2006. Un secondo sequel direct-to-video, Lilo & Stitch 2 – Che disastro Stitch!, venne distribuito il 30 agosto 2005. Il terzo e ultimo sequel direct-to-video, Leroy & Stitch, uscì il 27 giugno 2006 come conclusione alla serie TV. Nel 2008, la Madhouse ha prodotto un anime intitolato Stitch! come successore della serie televisiva. Nel 2017 è stata realizzata una terza serie animata, di produzione cinese, intitolata Stitch & Ai.