Magical Pride a Disneyland Paris,
divertimento tra i colori dell’arcobaleno per la prima edizione dell’evento!
Un altro tassello che si aggiunge in risposta a chi, in svariate occasioni, specialmente nella giornata del 17 Maggio, ci chiede: “Ma cosa c’entra la Disney con l’omosessualità?!”
C’entra. Eccome.
Dopo i vari post, nonché gli esempi che riportiamo ogni qualvolta ci viene rivolta la domanda, si aggiunge un’esplosiva ed eloquente celebrazione a Disneyland in occasione del #PrideMonth, che si celebra a Giugno.
Per questo mese, anche lo shopDisney internazionale si è attrezzato di merchandise variopinto; tutti i colori per onorare tutte le sfumature dell’arcobaleno.
Il 1° giugno, infatti, il Parco Walt Disney Studios ha ospitato il Magical Pride, evento serale realizzato in onore della comunità LGBTQ. Gli ospiti di questa celebrazione privata hanno assistito a una nuova parata chiamata Magical March of Diversity e fatto foto con alcuni dei loro Personaggi Disney e Disney/Pixar preferiti, divertendosi con alcune delle più famose attrazioni del parco, cibo e merchandise in tema con la serata.
Gli ospiti hanno poi avuto l’opportunità di assistere a performance dal vivo dei britannici Years & Years e della cantante francese Corine, oltre ai DJ set di Boy George e del duo portoghese Sindykatz.
Il Magical Pride si aggiunge ad una line-up in continua crescita di eventi a Disneyland Paris.
Questa manifestazione si aggiunge ad altri noti eventi dedicati ai fan, come “Electroland” e “Disney Loves Jazz”, e restituisce una potente immagine dell’impegno del resort nel creare un ambiente accogliente per tutti i suoi fan. Questa dedizione si estende anche dietro le quinte: solo il giorno precedente, il 31 Maggio, Disneyland Paris ha ospitato le Magical Pride Conferences, che hanno accolto diverse testimonianze su argomenti di rilevanza per la comunità LGBTQ.
Disneyland Paris supporta inoltre organizzazioni di beneficenza come Le Refuge, che offre servizi e alloggio temporaneo alle giovani vittime di omofobia o transfobia.