Ormai da qualche settimana non facciamo altro che canticchiare la magnifica “Let It Go“, cantata nella versione originale da Idina Menzel e in versione pop da Demi Lovato!
Molti la paragonano già a “Part of your world” de La Sirenetta, sarà davvero così? Sicuramente è una canzone che, una volta ascoltata, difficilmente riuscirai a toglierti dalla testa!
Riusciamo a percepire quanto Elsa abbia sofferto in passato, quanto sia stata tormentata dalla paura di non riuscire più a sopprimere i suoi poteri. Ma ora niente può impedirle di scatenare le sue emozioni e…”Let It Go” è per eccellenza l’inno alla sua LIBERTA’, alla voglia di sprigionare tutta la forza che ha in corpo, fregandosene di tutto!
Idina, grazie alla sua interpretazione da record, riesce a trasmetterci tutto questo e, chi ha visto le clip in anteprima a Lucca può ben ricordare l’emozione nel vedere Elsa creare il suo castello di ghiaccio!
Nella versione pop tutto è più soft e, ovviamente, si percepisce meno il dolore che la protagonista si porta dietro da tempo. Nulla da togliere a Demi che riesce a cantarla con tutto il fiato che ha in gola facendoci emozionare ugualmente!
Aspettiamo con molta ansia la versione italiana di Serena Autieri, che darà voce alla sublime Elsa. Noi abbiamo già visto il film in anteprima stampa e a breve, arriverà la recensione, quindi… Stay tuned!