Le serie Marvel presenti su Netflix abbandoneranno la piattaforma il 1° Marzo
Era questione di anni ma alla fine le serie Marvel presenti su Netflix abbandoneranno la piattaforma e molto probabilmente si trasferiranno su Disney+ perché i diritti sui personaggi sono ora completamente tornati alla Disney. Con l’arrivo dei personaggi di Matt Murdock nel film Spider-Man: No Way Home e di Kingpin nella serie Hawkeye non sorprende che le serie possano diventare ufficialmente canoniche nel Marvel Cinematic Universe.
Queste le serie che non saranno più disponibili dal 1° Marzo 2022 su Netflix:
- Daredevil (stagioni 1-3)
- Jessica Jones (stagioni 1-3)
- Luke Cage (stagioni 1-2)
- Iron Fist (stagioni 1-2)
- The Defenders (miniserie)
- The Punisher (stagioni 1-2)
Daredevil, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. L’avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni del supereroe Daredevil.
Jessica Jones, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. L’ex-supereroina Jessica Jones, colpita da un disturbo da stress post-traumatico, apre un’agenzia investigativa per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà.
Luke Cage, è una serie televisiva web statunitense creata per Netflix da Cheo Hodari Coker, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Quando un esperimento sabotato gli dà una super forza ed una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo tentando di ricostruire la sua vita ad Harlem, e deve ben presto affrontare il suo passato e combattere una battaglia per il bene della sua città. Dopo aver cambiato il suo nome, Cage diventa un eroe ed una celebrità ad Harlem, solo per incontrare una nuova minaccia che lo mette di fronte alla linea dell’essere un eroe o un cattivo.
Iron Fist, è una serie televisiva statunitense sviluppata da Scott Buck per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Dopo essere sparito e presunto morto per quindici anni, Danny Rand fa ritorno a New York City, determinato a riprendere il controllo dell’azienda di famiglia da Harold Meachum e i suoi figli Ward Meachum e Joy Meachum e pronto a combattere il crimine grazie alla sua maestria nel kung-fu e all’abilità di evocare l’incredibile potere dell’Iron Fist.
The Defenders, è una miniserie televisiva statunitense creata da Douglas Petrie e Marco Ramirez per Netflix, basata sui personaggi della Marvel Comics Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist, che formano l’omonimo team di supereroi. Alcuni mesi dopo gli eventi della seconda stagione di Daredevil, e un mese dopo gli eventi della prima stagione di Iron Fist, dopo gli eventi della seconda stagione di Jessica Jones e degli eventi della prima stagione di Luke Cage, i vigilanti Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist si alleano per salvare New York City per combattere un nemico comune: la Mano.
The Punisher, è una serie televisiva statunitense sviluppata da Steve Lightfoot per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Dopo aver vendicato la morte della sua famiglia, Frank Castle, noto come The Punisher, scopre una cospirazione che va ben oltre il mondo criminale di New York City.