E’ ufficiale: Emma Watson, conosciuta principalmente per il ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, interpreterà Belle nel live action de La Bella e la Bestia.
La domanda, però, è: cos’è un live action? Traducendolo in italiano è chiaro che si tratta di una “azione dal vivo”, ovvero una trasposizione in film di una pellicola realizzata attraverso la tecnica dell’animazione, che sia in disegno, in computer grafica o in stop-motion e dove vi sono attori veri. Le due realtà, quindi, trovano un collegamento: La Bella e la Bestia della Disney sta per diventare un film, con attori veri, in carne e ossa: ed una di queste sarà Emma Watson.
Già nel 2012 la Watson era stata scritturata per il medesimo ruolo nel film diretto da Guillermo del Toro: tuttavia il progetto, dopo l’annuncio di una versione Disney, è naufragato e con esso tutte le idee annesse e connesse. La versione di Bill Condon, quindi, avrà la possibilità di confermare quanto già proposto poco più di due anni fa alla Watson: un connubio figlio della benedizione di Del Toro, che aveva dipinto l’attrice come perfetta per il ruolo di Belle.
A confermarlo é l’attrice stessa sulla sua pagina Facebook ufficiale:
«Posso finalmente dirvi che interpreterò Belle nella nuova versione live action della Disney de La Bella e La Bestia! Ha avuto una parte fondamentale nella mia crescita, mi sembra quasi un sogno che avrò l’occasione di danzare sulle note di “Be Our Guest” e di cantare “Something There”. La bambina di sei anni che è in me sta toccando il cielo con un dito. E’ tempo di iniziare a prendere lezioni di canto. Non vedo l’ora che lo vediate!
Baci, Emma».
Dopo quindi, Bling Ring e Noah, la Watson torna all’assalto del mondo cinematografico con una pellicola di grandissimo spessore e dall’alta aspettativa. Ora starà a Bill Condon confermarsi e riuscire a non deludere i fan della Disney, proponendo un live action migliore sia di Maleficent sia de La Bella e La Bestia di Cristoph Gans, uscito nemmeno un anno fa a cinema.