Per Into The Woods è giunto il momento di mostrare per la prima volta al mondo, quello che sarà Il Logo Ufficiale della Pellicola diretta da Rob Marshall in uscita per il prossimo Natale. L’occasione è stata la partecipazione ad un Festival di Cinema Internazionale andato di scena in questi ultimi giorni. Il Logo davvero incantevole ha fatto così il proprio debutto in un meraviglioso teaser poster che Vi stiamo per mostrare di seguito. A renderlo noto il Sito specializzato: Broadwayworld.com, che ringraziamo e che ha anche pubblicato per primo l’immagine esclusiva.
E a proposito di questa opera musicale, il compositore Stephen Sondheim, che ha creato la versione teatrale andata di scena a Broadway, vincitrice di numerosi premi sempre a Broadway ma anche a Londra, intervenendo ad un evento tenuto dall’Academy for Teachers, ha incontrato un gruppo di insegnanti di teatro delle superiori per discutere delle censure artistiche richieste in un ambiente educativo, rivelando che rispetto alla versione teatrale quella targata Disney subirà delle modifiche. Nello specifico si tratta di Tre cambiamenti significativi che sono stati richiesti dagli esecutive della casa di Topolino per evitare qualsiasi tipo di problema. Sappiamo bene che quando c’è di mezzo una Società come questa attenta soprattutto al proprio pubblico infantile la censura è d’obbligo. Chi conosce e ha amato la versione originale, storce di già il naso, affermando di non essere contento di queste modifiche. A tal proposito lo stesso Sondheim ha aggiunto:
“La censura fa parte della nostra etica puritana ed è qualcosa con cui dovranno avere a che fare. Ci deve essere un punto in cui farai più compromessi, ma questo può significare che non avrai nessuno a cui vendere i tuoi quadri o mostrare il tuo musical. Devi affrontare la realtà“.
Gli stessi cambiamenti sono stati anche rivelati, parlando nel dettaglio delle varie scene in cui essi si verificheranno che Noi però abbiamo deciso di non riportare, per evitare qualsiasi tipo di Spoiler. Nel caso però voleste dare comunque un’occhiata Vi invitiamo a cliccare il Sito di ScreenWeek che ringraziamo anche per le dichiarazioni riportate.
Censura a parte, personalmente siamo convinti che prima di parlare di qualsiasi cosa sia a favore che non, sarebbe più giusto guardarlo per potersi fare poi un’idea più delineata.
Andato in scena per la prima volta nel 1988 a Broadway, Into the Woods narra l’avventurosa storia di un fornaio e sua moglie che intraprendono un viaggio pieno di pericoli e strani incontri per sconfiggere la strega, interpretata da Meryl Streep, che li ha maledetti. Lungo la strada incappano in alcuni personaggi delle fiabe che li aiuteranno, da Cenerentola a Cappuccetto Rosso, passando per Raperonzolo e Jack e il fagiolo magico.
Il cast stellare comprende:
Meryl Streep, la quale interpreta la strega che vuole invertire una maledizione in modo che la sua bellezza possa essere ripristinata.
Emily Blunt è la moglie del fornaio, una donna senza figli che ambisce ad essere madre.
James Corden interpreta il ruolo del fornaio, un uomo laborioso, che vuole disperatamente farsi una famiglia.
Anna Kendrick nei panni di Cenerentola, la quale si ritrova ad affrontare un viaggio alla scoperta di sé .
Chris Pine sarà il Principe Azzurro di Cenerentola, affascinante e incredibilmente bello, alla disperata ricerca senza fine di una Sposa.
Johnny Depp interpreta il lupo che mette gli occhi su Cappuccetto Rosso.
Lilla Crawford fa il suo debutto cinematografico come Cappuccetto Rosso, una ragazza intelligente e coraggiosa che si reca nel bosco, trovando lungo la strada avventure inaspettate.
Daniel Huttlestone è Jack, un ragazzino distratto e avventuroso che scambia la sua mucca preziosa per cinque fagioli magici.
Tracey Ullman si unisce al cast per interpretare la madre di Jack, una povera ed esasperata mamma sopraffatta, ma ferocemente protettiva nei confronti del figlio.
Christine Baranski è la matrigna infame desiderosa di ricchezza e grandezza, che la porterà a fare di tutto per far sposare una delle sue figlie a un principe.
MacKenzie Mauzy interpreta Rapunzel, una giovane donna in gabbia, la quale per la prima volta avrà modo di conoscere il mondo oltre la sua torre.
Billy Magnussen è il principe impetuoso e desideroso che corteggia Rapunzel.
FONTE: deppMANIA.net