Dopo aver conquistato i cuori al Festival di Cannes, Inside Out, 15° lungometraggio Pixar, arriverà in anteprima in Italia al Taormina Film Festival.
Per la 61° edizione del Taormina Film Fest a Cannes è stato annunciato che la manifestazione si aprirà con la proiezione speciale, in versione originale e sottotitolata, di “Inside Out”, il nuovo film di Pete Docter (“Up”) targato Pixar, presentato fuori concorso al Festival di Cannes, tra gli applausi e le ovazioni della stampa. Il film uscirà in America il 19 giugno e in Italia il 16 settembre.
Il festival, la cui organizzazione è affidata alla Agnus Dei con Tiziana Rocca General Manager, avrà come madrina Asia Argento e comprenderà grandi anteprime internazionali (tra cui la proiezione di “Jurassic World” di Colin Trevorrow e di “The Reach – Caccia al’uomo” di Jean-Baptiste Léonetti), incontri con gli autori ed importati ospiti, come i premi Oscar Patricia Arquette e Gabriele Salvatores, e numerosi eventi speciali.
Una delle novità dell’edizione di quest’anno sarà il ritorno del concorso internazionale dei film, il TAO61, con una Giuria Speciale di Giovani. La direzione artistica del festival è affidata ad un comitato composto da Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola.
Il Festival si terrà a Taormina dal 13 al 20 giugno, ma il 12 giugno si terrà uno speciale evento in anteprima a Messina, luogo dove 61 anni fa nacque la manifestazione.