La Disney ha in lavorazione un film in live action ispirato all’attrazione di Disneyland Haunted Mansion
Il progetto è stato affidato al duo di produttore Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin 2019) mentre per la sceneggiatura lo studio ha contattato la sceneggiatrice Katie Dippold (Ghostbusters).
Il film sarà un live action ed è prevista una sua uscita nelle sale cinematografiche.
Questa è la terza volta che la Disney cerca di realizzare un franchise cinematografico dell’attrazione. Nel 2003 la Disney rilasciò il film La casa dei fantasmi diretto da Rob Minkoff e con protagonist Eddy Murphy, Terrence Stamp e Jennifer Tilly. Il film non venne molto apprezzato dal pubblico e dalla critica e al botteghino riuscì a malapena a superare il budget iniziale.
Nel 2010 il regista Guillermo Del Toro avrebbe dovuto scrivere, produrre e dirigere un nuovo film sulla Haunted Mansion e Ryan Gosling era in trattative per il ruolo da protagonista. A distanza di dieci anni è improbabile che i due vengano ora coinvolti in questo nuovo progetto.
L’Haunted Mansion è una famosa attrazione dark ride, situata in molti parchi a tema Disney intorno al mondo. Una versione modificata del giro chiamata Phantom Manor si trova a Disneyland Paris, mentre un’altra ambientata in una magione palazzo chiamata Mystic Manor si trova a Hong Kong Disneyland, inaugurata nel 2013. La casa dei fantasmi dispone di un tour ride-through in veicoli Omnimover denominata “Doom Buggy”. L’attrazione utilizza una gamma di tecnologie e di personaggi animatronics, come la medium Madame Leota.