Hilary Duff condivide un aggiornamento sul reboot della serie di Disney Channel Lizzie McGuire, annunciata un anno fa per la piattaforma streaming Disney+
Un anno fa al D23 Expo la Disney insieme ad Hilary Duff aveva annunciato un reboot della serie per la piattaforma di streaming Disney+. A Novembre però la Disney ha bloccato la produzione del progetto a causa di divergenze creative tra l’ex-star di Disney Channel e l’azienda.
A quanto pare Hilary e la sceneggiatrice Terri Minsky hanno intenzione di creare una serie dalle tematiche più adulte mentre la Disney è interessata ad un programma per famiglie, dello stesso genere della serie originale del 2001.
Hilary Duff ha rivelato che durante la pandemia da Covid-19 lei e la Disney hanno avuto modo di discutere sul ravvio della serie:
Disney ha alcune cose che devono essere soddisfatte per il loro marchio, e io lo capisco perfettamente, e capiscono perfettamente le mie esigenze. Quindi siamo in un ottimo posto per dire “Ehi, abbiamo premuto pausa e ci stiamo raggruppando”. Ci sono stati molti incontri creativi, ovviamente virtualmente. Penso che siamo sulla strada giusta, e voglio che accada più di chiunque altro e ovviamente si sentono allo stesso modo. Sento che è nostra responsabilità onorare i fan che sono cresciuti con la serie proponendo episodi più maturi.
Hilary ha inoltre rivelato che la Disney è davvero entusiasta del progetto e sono ancora decisi a farlo funzionare.
La nuova serie vedrà una Lizzie McGuire di 30 anni che lavora come decoratrice d’interni a New York che dovrà confrontarsi con le difficoltà della vita adulta.
Lalaine Vergara-Paras (Miranda Sanchez), Adam Lamberg (“Gordo”) e Clayton Snyder (Ethan Craft) riprenderanno i loro ruoli, così come il resto della famiglia di Lizzie Hallie Todd (Jo McGuire) Robert Carradine (Sam McGuire) e Jake Thomas (Matt McGuire).