HBO Max è al lavoro su una serie tv della saga di Harry Potter, sarà una serie decennale
La notizia è ufficiale! HBO Max realizzerà una serie tv sulla saga di Harry Potter di J. K. Rowling! La notizia arriva direttamente dai social dove la HBO e Warner Bros hanno condiviso un teaser che annuncia la serie:
Visualizza questo post su Instagram
“Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con la stessa abilità epica, amore e cura per cui è noto questo franchise globale. La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, piena dei dettagli fantastici, dei personaggi molto amati e dei luoghi drammatici che i fan hanno amato per oltre venticinque anni. Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili per essere guardati a livello globale.”
Anche la Rowling si è espressa in merito:
“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi è per me importantissimo e io farò in modo di essere parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettagli che solo una lunga serie televisiva può offrire.”
Harry Potter è una franchise destinato a prosperare come si evince anche dal successo ottenuto dall’ultimo videogioco Hogwarts Legacy.