Gigantic, il film d’animazione Disney programmato per il 2020 è stato annullato
Il film doveva essere una rivisitazione della fiaba Jack e la pianta di fagioli, in cui Jack fa amicizia con una gigantessa,
La co-sceneggiatrice di Inside Out Meg LeFauve e Nathan Greno ( Rapunzel ) hanno diretto il progetto, mentre i cantautori Frozen Robert Lopez e Kirsten Anderson-Lopez avrebbero dovuto scrivere canzoni per il film.
È impossibile sapere quando iniziamo un progetto come si svilupperà il processo creativo e, a volte, non importa quanto amiamo un’idea o quanto cuore ci sia dentro, scopriamo che semplicemente non funziona. Con Gigantic siamo arrivati a questo punto e, anche se è una decisione difficile, stiamo ponendo fine allo sviluppo attivo per ora. Stiamo concentrando le nostre energie su un altro progetto che è stato in lavorazione, di cui condivideremo di più presto, ora programmato per il Ringraziamento del 2020.
Ha dichiarato Ed Catmull, presidente dei Walt Disney and Pixar Animation Studios. I dettagli riguardanti il nuovo progetto non sono stati rivelati, anche se gli addetti ai lavori hanno detto che sarebbe stata una rappresentazione originale.
L’animazione è nota per il suo lungo processo di sviluppo e non è raro che i progetti vengano messi sullo scaffale o trasformati da un concetto a un altro. Inoltre, non è la prima volta che Disney Animation o la sua consociata Pixar hanno preso in considerazione i progetti di lavorare ulteriormente su di loro o di accantonarli indefinitamente. King of the Elves e Newt erano titoli che erano stati attivamente in lavorazione nell’ultimo decennio e che ora sono inattivi.
Federico Guglielmo
Be’, io c’ho un’idea: che ne dite di Oceania 2, Frozen 2 e Topolino & Minni incontrano gli amici di Sofia la Principessa ed Elena di Avalor? Sono tre nuovi, ma futuri film a cartoni animati Disney.