In esclusiva per MTV viene svelata una scena eliminata che avrebbe completamente cambiato il film e che troveremo all’interno del BLU-RAY di Frozen – Il Regno di Ghiaccio
Tutti sappiamo quanto sia stata importante la separazione e la riunione di Anna ed Elsa all’interno del film. Tanto amiche da piccole, dopo la loro separazione, si crea un senso di tristezza in entrambe che farà da fulcro e porterà avanti tutta la storia fino alla fine.
Ma non è sempre stato così: nelle versioni precedenti dello script, come spiegano i registi, questa riunione avveniva prima dell’incoronazione di Elsa. L’interazione tra le due Principesse era molto naturale e metteva in risalto la bizzarra personalità di Anna.
Questo va a dimostrare quanto una scena può cambiare un intero film: se fosse rimasta così, probabilmente la loro riconciliazione non sarebbe stata tanto significativa da commuovere tutti.
Un’altra scena eliminata e successivamente riscritta fu l’incontro tra Anna e Kristoff.
In questa, abbiamo un Kristoff diverso, più simile al “Flynn Rider” mascalzone di Rapunzel, pronto a fare di tutto una “questione di soldi”.
[embedplusvideo height=”500″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1oTADMA” standard=”http://www.youtube.com/v/sWXC378cwao?fs=1″ vars=”ytid=sWXC378cwao&width=700&height=500&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep9497″ /]
Per finire, sapevate che Elsa era stata concepita come una vera e propria cattiva Disney? Ce lo testimonia quest’altra scena eliminata…. vederla animata sarebbe stato sicuramente interessante e bellissimo!
[embedplusvideo height=”500″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1k7SKxQ” standard=”http://www.youtube.com/v/tb965witI2A?fs=1″ vars=”ytid=tb965witI2A&width=700&height=500&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep7071″ /]