È finalmente disponibile da oggi, in tutti i negozi retail e negli shop online, Kingdom Hearts HD 2.5 reMIX, la nuova antologia targata Square-Enix che conclude il percorso di avvicinamento all’uscita di Kingdom Hearts III, nono capitolo della longeva saga firmata insieme con la Disney.
Così come accaduto un anno fa per Kingdom Hearts HD 1.5 reMIX, anche la nuova raccolta si fregia di tre rimasterizzazioni: nel dettaglio Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts Birth by Sleep e Kingdom Hearts Re:Coded. Ovviamente dei tre soltanto i primi due sono giocabili, mentre il terzo – che inizialmente era stato rilasciato come titolo mobile, per poi essere trasportato su Nintendo DS – seguirà le orme di Kingdom Hearts 358/2 Days e la sua riproposizione nell’1.5: ci troviamo dinanzi, infatti, soltanto ai filmati, alle cut scenes di gioco, per una durata totale di tre ore, senza alcun aspetto di gameplayda proporre.
Kingdom Hearts Birth by Sleep, invece, racconta l’avventura di Terra, Aqua e Ventus, nel prequel che va a collocarsi al primo posto nell’arco cronologico dell’intera saga di Kingdom Hearts: dall’esame per diventare Maestri di Keyblade fino ai primi contatti con Xehanort e le conseguenti istruzioni da parte di Yen Sid. Seguendo, invece, l’arco narrativo principale, con Kingdom Hearts II riprenderemo in mano le vicende che vede come protagonisti Sora, Paperino e Pippo con l’inserimento di Roxas, un nuovo protagonista che porta con sé un forte legame con Sora, ma allo stesso tempo è figlio della trama che racconterà le vicende dell’Organizzazione XIII, Naminé e nuove sconvolgenti verità che infarciranno l’intreccio narrativo.
Kingdom Hearts 2.5 HD reMIX chiude, in un biennio, quanto prefissato da Square-Enix, desiderosa di rinfrescare la memoria alla propria utenza in vista dell’arrivo di Kingdom Hearts III, atteso per il Natale del 2015. Ora, dopo aver rimasterizzato tutti i capitoli precedenti, rimane esclusivamente Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance a necessitare una nuova riproposizione. Chissà che non possa arrivare nel corso del prossimo anno.