Quanti di voi ricordano la fantastica serie tv degli anni ottanta con protagonisti il ricco Paperon de’ Paperoni e i tre pestiferi nipotini? Ducktales sta per ritornare sul piccolo schermo in una veste nuova!
Come già annunciato, la Disney è al lavoro sul rilancio della serie Ducktales e la messa in onda di queste nuove puntate è prevista per i primi mesi del 2017 su Disney XD. Potremo finalmente rivedere personaggi come l’intelligentissimo Archimede, la fattucchiera Amelia o l’imbranato Jet Mcquack che tra gli anni ’80 e ’90 sono entrati a far parte dei nostri cuori.
Al Comic-Con di San Diego di quest’anno è stato presentato il primo poster della serie. Inoltre sono stati rivelati i nomi delle persone che fanno parte del cast direttivo e tecnico: Matt Youngberg sarà il produttore esecutivo, Francisco Angones sarà lo Story Editor e coprirà anche il ruolo di co-produttore mentre Seas Jimenez (Gravity Falls) sarà l’Art Director.
Tra i protagonisti ci sarà anche Paperino, che nella serie originale di Ducktales compariva saltuariamente. Confermata inoltre Gaia, la nipotina della Tata e amica di giochi di Qui, Quo e Qua. Ovviamente non ci può essere Ducktales senza i fantastici antagonisti dello zio Paperone, speriamo di vedere nei prossimi poster il cattivissimo Cuordipietra Famedoro o la sgangherata Banda Bassotti.
Federico Guglielmo
Qua la vita a Paperopoli
è un grande ballo
Corri, voli in aeroplano
Ma che sballo
Storie di paperi
Ma che bei paperi
DuckTales, ogni giorno c’è una nuova storia
Misteriosa, paperosa, DuckTales
Fai attenzione c’è qualcuno
Alle spalle che ti spia
Non aver paura sono DuckTales
Personaggi strabilianti DuckTales
Grandi storie divertenti DuckTales
Le favole più belle sono DuckTales