Disneyland Paris offre un nuovo spettacolo di fuochi d’artificio in occasione del 14 Luglio
In occasione della festa nazionale della Repubblica francese del 14 Luglio Disneyland Paris offre ai suoi ospiti un ulteriore spettacolo pirotecnico dopo Disney Illuminations.
Presso il castello della Bella Addormentata avrà luogo un nuovo spettacolo pirotecnico che onorerà i classici Disney e Pixar ambientati in Francia, oltre a diversi cenni alle icone e ai monumenti francesi. Sicuramente verranno onorati Classici come Il Gobbo di Notre Dame o La Bella e la Bestia oltre al film Pixar Ratatouille.
Disneyland Paris venne inaugurato nel 1992 ed è il quarto parco Disney nel mondo, dopo Disneyland Anaheim che venne inaugurato nel 1955, Walt Disney World ad Orlando che venne inaugurato nel 1971 e il Tokyo Disney Resort che venne inaugurato nel 1983. Nel 2004 venne inaugurato un secondo parco a tema all’interno del complesso dal nome di Walt Disney Studios Park.
Nel 1880 venne istituito il 14 Luglio come festa nazionale istituzionale della Francia. È stata istituita per commemorare la Festa della Federazione, giorno dell’unità nazionale, del 1790 e per la presa della Bastiglia del 1789.