Mentre Disneyland Paris è nel pieno dei festeggiamenti per il 30° anniversario, continuano i lavori al parco Walt Disney Studios per l’area tematica del mondo di Frozen!
Il 6 Marzo 2022 sono iniziati a Disneyland Paris i festeggiamenti per il suo 30° anniversario e il parco continua ad espandersi con progetti su larga scala, in particolare nel parco Walt Disney Studios.
L’Avengers Campus, con il suo maestoso velivolo Quinjet, è entrato nella fase finale di costruzione e dovrebbe essere inaugurato tra pochi mesi, durante la stagione estiva del 2022.
Proprio a fianco della nuova area dedicata al mondo Marvel, sono già iniziati i lavori per la futura area dedicata a Frozen, che farà immergere gli ospiti nell’incantevole Regno di Arendelle con l’iconica montagna di ghiaccio.
I personaggi di Frozen, uno dei film d’animazione Disney più amati di sempre, sono già presenti a Disneyland Paris grazie agli spettacoli e alle parate come “Disney Stars on Parade” o “Disney Illuminations“, meravigliando migliaia di ospiti.
In aggiunta ai lavori di espansione presenti nel parco Walt Disney Studios, stanno procedendo anche i lavori di ristrutturazione del Disneyland Hotel: sarà ispirato a tutti i Principi e le Principesse del mondo Disney, riportando classici come Cenerentola e la Bella e la Bestia, fino a rappresentare i successi più recenti come Rapunzel e Frozen.
All’interno del parco Walt Disney Studios troveremo quindi presto il mondo di Frozen dove Elsa, Anna, Olaf e tutti i loro amici accoglieranno gli ospiti nell’incantevole Regno di Arendelle.
La costruzione dell’area tematica è iniziata di recente e il progetto ha richiamato i talenti di centinaia di figure professionali che ricoprono differenti ruoli provenienti dal team Walt Disney Imagineering, da Parigi e da diverse parti del mondo.
Mentre gli ospiti si avvicinano al cuore del Parco, il Castello di Ghiaccio di Elsa li accoglierà da lontano e sarà il simbolo della nuova area tematica. Questa magnifica struttura sorgerà in cima ad una montagna innevata alta 40 metri, propio accanto ad uno splendido lago di 3 ettari.
Il Regno di Arendelle aprirà le sue porte al pubblico “for the first time in forever” e in questa occasione vi attenderanno tante esperienze, tra cui una nuova attrazione che porterà gli ospiti in un viaggio a fianco dei famosi personaggi del mondo di Frozen.
Il villaggio, che avrà uno stile architettonico ispirato proprio al film d’animazione, ospiterà un negozio e un ristorante che proporrà piatti dal tocco nordico. Inoltre, gli ospiti incontreranno i loro personaggi preferiti durante un Meet & Greet reale indimenticabile.
Per accedere a questa nuova area, gli ospiti intraprenderanno una camminata nel lungolago circondati da paesaggi lussureggianti, giardini a tema e passerelle.
Questo mondo fantastico, perfetto per sognare ad occhi aperti e divertirsi, fungerà da passaggio tra le nuove aree tematiche che circonderanno il futuro lago e trasformerà completamente l’atmosfera dei Walt Disney Studios.
Qui gli ospiti saranno deliziati da un’attrazione all’aperto per famiglie, un elegante ristorante con servizio al tavolo che accoglierà 250 posti sul lungolago. Con un design in stile Art Nouveau, il ristorante offrirà viste panoramiche mozzafiato sul lago, insieme a speciali opportunità di incontro con i Personaggi Disney.
“Fin dalla sua uscita nel 2013, Frozen è stata una delle storie preferite dei nostri ospiti. Con l’inizio dei lavori relativi a questa nuova area, insieme al bellissimo lungolago, siamo lieti di continuare l’ampliamento del Parco Walt Disney Sudios.
Stiamo sfruttando tutta la creatività e l’esperienza dei membri del nostro team di Walt Disney Imagineering, sia a Parigi che altrove, insieme all’artigianato locale per dare vita al Regno di Arendelle. Sarà sicuramente un’esperienza che farà sciogliere il cuore dei nostri ospiti”- ha affermato David Wilson, vicepresidente di Walt Disney Imagineering Paris.
Secondo notizie NON UFFICIALI,
l’area di Frozen (insieme alla nuova area di Star Wars di cui avevamo parlato QUI),
aprirà nella Primavera del 2024 in
concomitanza con le Olimpiadi di Parigi.