Disneyland Paris annuncia il lancio di un nuovo Show “Together: A Pixar Musical Adventure” in arrivo dal 15 Luglio 2023
Debuttando nell’estate 2023, questa nuova avventura musicale – una produzione originale ed esclusiva di Disneyland Paris – celebrerà alcuni dei personaggi Pixar più amati sul palco dello Studio Theatre tutti i giorni al Walt Disney Studios Park dal 15 luglio 2023.
Supportato da un’orchestra dal vivo, questo spettacolo innovativo e creativo inviterà gli ospiti a intraprendere un viaggio spettacolare e poetico e sperimentare come la musica e l’amicizia ci uniscono, viaggiando nei mondi di Toy Story, Coco, Up, Monsters & Co. e Alla ricerca di Nemo.
“TOGETHER: a Pixar Musical Adventure” è guidato da un’audace direzione artistica che unisce tecnologia tradizionale e all’avanguardia, luci creative, effetti multisensoriali e coreografie contemporanee, il tutto accompagnato da musica iconica e da una colonna sonora originale.
Cinque volte al giorno, questo ambizioso spettacolo immergerà gli ospiti in memorabili storie Pixar, ampliando l’elenco di spettacoli di alta qualità di Disneyland Paris e rafforzando la posizione del resort come leader dell’intrattenimento in Europa.
Charlie, un bambino appassionato di musica, sogna di dirigere l’orchestra per il galà di fine anno della loro scuola. Ma accade qualcosa di inaspettato e Charlie perde il prezioso spartito alla vigilia del concerto! Mentre il bambino si addormenta, Woody e i suoi amici di Toy Story si svegliano e uniscono le forze per recuperare gli spartiti sparsi nelle varie storie Pixar.
Dall’amata troupe di Toy Story all’arredamento vibrante di Coco, al mondo di Up, Monsters & Co. o alla barriera corallina sottomarina di Alla ricerca di Nemo, gli ospiti saranno invitati a intraprendere un viaggio poetico coinvolgente e multisensoriale.
Con più di 30 artisti e personaggi Pixar sul palco, questa performance dal vivo artistica ed estetica porterà gli ospiti in un’avventura epica attraverso i mondi della Pixar, accompagnati da un’orchestra dal vivo.
Disneyland Paris è entusiasta di annunciare l’imminente lancio del suo nuovo spettacolo giornaliero originale*, “INSIEME: un’avventura musicale Pixar”. In programma per la prima volta il 15 luglio 2023, questo spettacolo quotidiano è un’esclusiva di Disneyland Paris e presenterà personaggi iconici della Pixar.
Arnaud Feredj e Matthieu Robin, direttori dello spettacolo a Disneyland Paris, hanno portato la loro audace visione artistica in questo progetto per creare uno spettacolo completamente coinvolgente, sorprendente e sentito. “TOGETHER: a Pixar Musical Adventure” è stato immaginato come un’esperienza sensoriale a più livelli, che stimola i sensi degli ospiti attraverso musica dal vivo, tecnologie visive, effetti acquatici, profumi e altro, offuscando il confine tra fantasia e realtà”.
Dalle decorazioni mobili a grandezza naturale alte 6,2 metri e larghe 30, agli schermi LED di 453 mq che si estendono dal pavimento al soffitto, questo palcoscenico di 650 mq è il più coinvolgente mai creato a Disneyland Paris.
Lo spettacolo è pieno di poesia e creatività, sia attraverso il design delle luci all’avanguardia con 200 faretti che esaltano il movimento e la musica – portando alla perfetta fusione di superficie e artisti sul palco – o la veduta aerea dei ballerini che trasforma trasformarli in un gigantesco caleidoscopio.
Questo nuovo spettacolo quotidiano è una vera testimonianza del talento dei team artistici e tecnici dei membri del cast di Disneyland Paris: costumisti, burattinai, ballerini, musicisti, decoratori di oggetti di scena, designer di luci ed effetti speciali, ingegneri e molti altri. Hanno anche lavorato a fianco di Pixar Animation Studios e rinomati talenti esterni come Romain Rachline-Borgeaud, finalista di France’s Got Talent, ballerino di tip tap e fondatore della RB Dance Company, Céline & Cain Kitsaïs, coreografi multidisciplinari e fondatori del concetto di danza “Le Labo” , e Anne Gravoin, violinista qualificata e produttrice esecutiva incaricata di selezionare i musicisti per l’ensemble. Queste collaborazioni di successo di talenti creativi interni ed esterni hanno portato a uno spettacolo potente con un tocco francese. I migliori fornitori sono stati identificati anche in Francia e in Europa per dare vita allo spettacolo.
La musica gioca un ruolo importante nello spettacolo. Durante ogni esibizione, musicisti dal vivo renderanno omaggio alla bellezza senza tempo delle colonne sonore più memorabili della Pixar eseguendo anche una colonna sonora originale. Il mix di un ensemble musicale dal vivo e una colonna sonora registrata con 54 musicisti ai Nashville Studios porterà davvero gli ospiti in un viaggio emozionante.
Questo progetto su larga scala ha coinvolto più di 30 professioni, mostrando ancora una volta l’eccellenza e la devozione di Disneyland Paris nel portare intrattenimento indimenticabile al suo pubblico, consolidando la sua posizione di leader dell’intrattenimento in Europa.
“Siamo entusiasti di svelare TOGETHER: a Pixar Musical Adventure, un’esperienza innovativa e coinvolgente che dà vita alla magia dei film più iconici della Pixar. Questo nuovo spettacolo illustra perfettamente il nostro impegno nel fornire intrattenimento di livello mondiale che si connetta con il cuore dei nostri ospiti in un modo così unico e potente. Mostra anche l’eccezionale talento dei membri del nostro cast e dei team creativi che hanno lavorato instancabilmente per offrire questa avvincente esperienza ai nostri ospiti”, ha affermato Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris.
“TOGETHER: A Pixar Musical Adventure” espande la presenza degli amati Pixar Animation Studios a Disneyland Paris, completando le otto attrazioni a tema Pixar (Cars ROAD TRIP, Ratatouille : The Adventure, Crush’s Coaster…) boutique (Chez Marianne – Souvenirs de Paris , Toy Story Playland Boutique), ristoranti (Bistrot Chez Rémy, l’imminente Casa de Coco – Restaurante de Familia), saluti dei personaggi e due hotel con tocchi Pixar (Disney Hotel Cheyenne, un hotel ispirato al set cinematografico di una città di cowboy con Toy Story personaggi e il Disney Hotel Santa Fe, un hotel in stile motel della Route 66 con diversi edifici raggruppati in 4 zone di alloggio rappresentate dai personaggi di Cars.)
La musica è un linguaggio universale e, come forma d’arte, ha il potere di riunire persone di tutte le generazioni. Questo è ciò che rende lo spettacolo così speciale: una sceneggiatura guidata dalla musica progettata per mantenere il pubblico coinvolto durante l’intera produzione.
Sul palco, la musica è al centro della storia, poiché gli amici di Charlie fanno tutto ciò che è in loro potere
per aiutare a ritrovare gli spartiti perduti e realizzare il sogno del bambino di partecipare al concerto della scuola.
La musica è presente anche nello spazio teatrale, con un’orchestra dal vivo composta da otto musicisti. Pianoforte, violino, tromba, violoncello, chitarra, batteria e sassofono sono tutti evidenziati come parte integrante della storia e accompagnano lo spettatore in ogni scena. Ciascuno di questi strumenti serve la trama in un modo molto specifico e si fonde armoniosamente con la colonna sonora, registrata con 54 artisti ai Nashville Studios.
“Together We Are One” è una creazione originale sviluppata per lo spettacolo TOGETHER: A Pixar Musical Adventure ed esclusiva per Disneyland Paris. La musica è stata prodotta da Guillaume Coignard e Jonathan Barr, poi registrata a Nashville.
Quest’estate, i fan della Pixar avranno molto da vivere a Disneyland Paris. Oltre al nuovo spettacolo, gli ospiti scopriranno una gamma esclusiva di moda e prodotti colorati a tema Pixar:
Sarà inoltre disponibile una selezione di prelibatezze ispirate alla Pixar per completare l’esperienza. Gli ospiti possono recarsi al Walt Disney Studios Park per una pausa rinfrescante, dove possono gustare deliziose creazioni Magnum® originali presso il food truck di Ice Cream Creations come Cars’ Race Track Treat (gelato alla vaniglia, copertura di cioccolato fondente, scaglie di lampone e mango, tre palline di cioccolato) o Cowboy Crunch di Toy Story (gelato alla vaniglia, copertura di cioccolato al latte, mandorle tritate e scaglie di pralinato).
Vicino alla statua di Buzz Lightyear, un secondo food truck offrirà uno Slinky Corn Dog fatto con salsiccia di manzo e impasto per frittelle di mais, oltre a un Infinity and Beyond Eclair con crema di nocciole, ispirato al nostro Space Ranger preferito di Toy Story.