A Disneyland Paris avremo presto la possibilità di viaggiare nell’ignoto con un’area a tema Frozen!
Nel 2018, il CEO della Disney Bob Iger e il presidente francese Emmanuel Macron hanno annunciato la costruzione di un’estensione di Disneyland Paris, situata nei Walt Disney Studios e composta da tre nuove aree: una a tema Frozen, una a tema Marvel e una a tema Star Wars. La notizia ha subito alimentato le aspettative. Si tratta, infatti, del progetto più ambizioso della storia del parco parigino, inaugurato nel 1992: la realizzazione di questa nuova area costerà ben 2 miliardi di euro!
L’area a tema Frozen, battezzata “Frozen Land” (anche se questo non è il suo nome definitivo), sarà collegata alle altre due aree in costruzione tramite un grande lago, che ospiterà diversi spettacoli e impiegherà la tecnologia avanzata per gli effetti sonori e visivi.
Grazie all’account Twitter di Outsidears Insiders, ora ci è possibile dare un’occhiata al progetto del castello e a ciò che sarà costruito nell’area circostante.
La Frozen Land sarà composta da un’attrazione acquatica, gemella di quella in costruzione a Hong Kong Disneyland, e (forse) una replica dell’attrazione di Walt Disney World, Frozen Ever After.
Il castello e la città di Arendelle saranno circondati dalle montagne. Vicino al castello, verranno aperti un ristorante e due boutique a tema Frozen. Ci sarà anche uno spazio apposito per incontrare i personaggi del film, per una totale immersione nel mondo della Regina delle Nevi.
La data d’inaugurazione della Frozen Land è attualmente prevista per il 2023.
Comment (1)