Udite, udite! Il dipartimento Talent Casting di Disneyland Paris è alla ricerca di giovani artisti per interpretare i ruoli dei personaggi Disney più famosi per l’estate più magica che si sia mai vista!
Si sa, essere una principessa è il sogno di quasi ogni bambina. E diventarlo per davvero è possibile! Come? Grazie ai casting dei Parchi Disney, tramite i quali -se si è abbastanza talentuosi e fortunati da passare le diverse prove – è possibile far diventare i propri sogni realtà e lavorare nei panni dei nostri personaggi Disney più amati!
Iniziamo subito a vedere come, con qualche indicazione di base!
A chi sono rivolte le audizioni?
A tutte le persone che si vogliono mettere in gioco nel mondo Disney e che vogliono partecipare alla magia più bella nei panni di un personaggio, sia nei meeting nel Parco che durante le parate oppure gli spettacoli.
Quali sono i ruoli proposti?
Sono richiesti sia ruoli danzanti che ruoli non danzanti:
- Face characters sia maschili che femminili (per esempio: le principesse)
- Personaggi e performers della Parata (per esempio: gli spazzacamini di Mary Poppins), i quali avranno anche un ruolo come personaggi Disney in maschera (per esempio: Topolino, Winnie The Pooh…)
Ci sono dei requisiti base da rispettare per ottenere la parte?
Sí! Vediamoli insieme:
- I personaggi Face Characters devono avere un livello base di danza ed i tratti caratteristici del personaggio che andranno a interpretare e che lo rende distinguibile dagli altri.
- I candidati devono sapere parlare o inglese o francese.
- I candidati devono essere maggiorenni.
- Non c’è invece un limite di altezza: sia le persone alte che basse sono invitate a presentarsi al l’audizione se lo desiderano.
Come saranno i contratti?
Disneyland Paris informa che attualmente ci sono 50 posti femminili e 20 posti maschili disponibili per ruoli specifici in queste date seguenti:
- Contratto fulll-time per alcuni ruoli, con inizio da giugno a settembre 2016.
- Contratto a stagione per altri ruoli, con inizio tra giugno e agosto 2016 fino a settembre 2016; possibilità di prolungamento del contratto fino a gennaio 2017 per ruoli particolari.
Ed ora che è stato rotto il ghiaccio, veniamo alla parte più entusiasmante e attesa di questo articolo: il momento dell’audizione!
Dove e quando si terranno le audizioni?
Le audizioni saranno:
- Il 22 maggio 2016 a Roma: via Cesare Fracassini 60, IASL, alle ore 10.00
- Il 24 maggio 2016 a Catania: via Andrea Doria 6, Centro Sportivo Universitario Cittadella Universitaria, ore 10.00
Come presentarsi alle audizioni?
- Bisogna portare un documento di identità valido, una copia cartacea del Curriculum Vitae e una penna. Mi raccomando, non dimenticate niente!
- Viene caldamente consigliato di vestirsi comodamente, dal momento che all’audizione verrà chiesto di muoversi e di ballare. Dovete sentirvi a vostro agio nei movimenti, evitate look scomodi e poco pratici!
- Non è consentito l’uso del make-up per il viso.
Ci sono altre considerazioni da fare?
- È raccomandata la puntualità! I ritardatari rischiano di non accedere al casting.
- Prendetevi la giornata libera! Tenete in considerazione che i candidati che verranno selezionati e che passaranno ai turni successivi verranno tenuti anche fino alle 18.00
- Disneyland Paris non rimborsa le spese di trasporto, perciò vi conviene scegliere un mezzo di trasporto economico.
Allora, siete pronti a tuffarvi nella magia Disney? Qual è il personaggio che avete sempre sognato interpretare? In bocca al lupo, che la forza sia con voi!
Federico Guglielmo
Be’, con questo casting a Roma e Catania dei personaggi Disney provenienti da Disneyland Parigi, bisogna attendere il progetto, la fondazione e la cerimonia d’apertura tra due anni del primo parco divertimenti Disney in Italia e chissà anche da casa ce l’avrebbero fatta a trovare i testi delle canzoni del parco, delle attrazioni con splendidi e fantastici luoghi all’aperto ed al chiuso, dei ristoranti, dei fast-foods, dei ristoranti, dei negozi, dei teatri, dei cinema e delle parate diurne e notturne in italiano, perchè sentirò le voci di quei personaggi Disney e gli annunci che parleranno per la prima volta in italiano: si tratta di Milan Disneyland Resort ed ha come location Milano, capoluogo regionale della Lombardia al confine con l’autostrada Milano-Torino.