Tutte le novità della Disney Animation Studio annunciate durante l’evento Disney Investor Day 2020
Durante l’evento Disney Investor Day 2020 sono stati annunciati parecchi titoli in esclusiva prodotti dalla Disney Animation Studio. Nel dettaglio sono stati annunciati due film che vedremo entrambi al cinema per il 2021 e quattro serie animate prodotte per Disney+ che debutteranno sulla piattaforma nel 2022 e nel 2023.
Raya e l’ultimo drago
Il primo è Raya e l’ultimo drago , in uscita il 5 marzo 2021. Oltre ai cinema, uscirà su Disney + con Accesso Vip lo stesso giorno. (QUI per saperne di più)
Encanto
Il prossimo film Disney è Encanto, che uscirà nei cinema ad Autunno 2021. Durante la conferenza è stato condiviso anche un Teaser Trailer del film (QUI per vederlo)
Il film seguirà le vicende di una ragazza e della sua famiglia colombiana. Tutti i componenti della famiglia possiedono poteri magici, esclusa la ragazza protagonista.
Baymax!
Baymax! tornerà nella città di San Fransokyo come nel film del 2014 Big Hero 6. Questa sarà la prima serie animata in assoluto dei Walt Disney Animated Studios. Si tratta della seconda serie sul mondo di Big Hero 6.
La serie verrà aggiunta a Disney+ nel 2022.
Zootropolis+
Zootropolis+ si concentrerà su alcuni dei personaggi minori introdotti nel film Zootropolis del 2016 . Alcuni dei personaggi menzionati includono Fru Fru, Tiger Dancers e Flash il bradipo.
La serie verrà aggiunta a Disney+ nel 2022.
Tiana
Tiana sarà una serie spin-off del film Disney del 2009 La principessa e il ranocchio. Non si sa se la serie sarà un prequel o un sequel rispetto al film. Nonostante il poco successo che il film ebbe all’epoca sembra che la Disney torni a puntare su La principessa e il ranocchio, non solo con l’annuncio di questa serie ma anche con il cambio di tema dell’attrazione Splash Mountain a favore de La principessa e il ranocchio. (QUI per saperne di più)
La serie verrà aggiunta a Disney+ nel 2022.
Oceania
Un’altra serie su una principessa Disney, questa volta si tratta di Vaiana dal film Oceania del 2016. Il titolo in originale è ovviamente Moana e non sappiamo ancora se in Italia prenderà il titolo del film o il nome dato alla protagonista in Europa.
La serie verrà aggiunta a Disney+ nel 2023.
Iwàjù
Si tratta di una serie originale in collaborazione con la compagnia panafricana Kugali. Intitolata Iwájú , questa sarà una serie di fantascienza e debutterà nel 2022.