La produzione della serie tv prequel del live action La Bella e la Bestia con protagonisti Gaston e Le Tont è stata sospesa
Secondo Deadline l’attesa serie prequel con protagonisti Gaston (Luke Evans) e Le Tont (Josh Gad) dal live action del 2017 La Bella e la Bestia è stata sospesa per motivi creativi. La Disney non ha però cancellato il progetto ma solo sospeso la sua produzione, probabilmente verranno riviste le sceneggiature prima di poter cominciare la riprese.
Nella serie è certa la presenza di Luke Evans nei panni di Gaston e di Josh Gad nei panni del suo alleato Le Tont ed era stata scelta l’attrice Briana Middleton per interpretare un nuovo personaggio di nome Tilly. Ovviamente la serie è stata concepita per essere un prodotto originale Disney+.
Dopo una rivelazione scioccante sul passato di Tilly, lei, Gaston e Le Tont partiranno per l’avventura di una vita che li riunirà con vecchi amici e nuovi rivali, il tutto rivelando molti misteri e segreti che il loro regno ha covato per anni.
Edward Kitsis e Adam Horowitz, che in precedenza hanno creato e supervisionato la popolarissima serie della ABC C’era una volta , sono stati gli show-runner di questa serie insieme a Josh Gad, oltre ad aver contribuito come sceneggiatori, Kitsis, Horowitz e Gad sono stati assegnati come produttori esecutivi insieme al leggendario Alan Menken.