In collaborazione con Amiche per il Beauty vi presentiamo una nuovissima rubrica di make up disneyano, che potrà essere utile a tutte le cosplayer o semplicemente a chi piace truccarsi. La protagonista di oggi è Biancaneve.
Ringraziamo NeveCosmetics, una casa cosmetica tutta italiana, con ottimi inci e famosa per non testare i prodotti sugli animali, per averci dato l’opportunità di provare i nuovi rossetti della collezione Dessert à Lèvres e vi mostriamo il nostro tutorial ispirato alla prima Principessa Disney della storia. Tutti i prodotti utilizzati verranno specificati e cliccando sul nome sarete rimandati al link per acquistarli, se interessate.
Per la base abbiamo applicato il Bio Primer Mattifying di Neve Cosmetics opacizzando la pelle del viso. Dopodiché, prima di stendere il fondotinta Matt Mousse Make up (num. 011), abbiamo coperto le imperfezioni con i primi tre correttori della palette Allround Concealer, fissando il tutto con la cipria trasparente All About Matt Essence.
Per gli occhi, abbiamo utilizzato il primer Pro-Base Mua Cosmetics applicando ombretti caldi e naturali della Naked 2: su tutta la palpebra Foxy, nella piega dell’occhio Tease sfumandolo leggermente con un pennellino, al centro Bootycall per drammatizzare lo sguardo. Nell’angolo interno Rock Attraction Blush (01 Perly Rock, era un’edizione limitata), un filo di eyeliner waterproof (Essence pen 01 deep black), e il mascara Pupalash Energizer. Con un pennellino a penna abbiamo steso l’ombretto Tease anche sotto le ciglia inferiori, sfumandolo.
Sulle guance e gli zigomi: Blush Up di Essence (10 heat wave) e terra Kiko Soft Focus Compact (colorazione 12). Rossetto Cherry Pie Neve Cosmetics: cremoso, effetto matt, profumatissimo e con una medio/lunga durata.
Trucco semplice e naturale, proprio come la nostra Biancaneve, qui sotto le foto della resa finale (ci scusiamo per la pessima qualità delle foto, la prossima volta saranno migliori):