Quando la Disney incontra il mondo del make-up, la maggior parte delle inguaribili sognatrici non può fare a meno di collezionare anche tutti i prodotti di bellezza più… magici!
Vediamo insieme tutte le novità della primavera 2016, da quelle più classiche a quelle che sono state create su ispirazione dei prossimi film Disney in arrivo nelle sale cinematografiche.
La prima collezione, che è stata presentata nei negozi il mese scorso, è stata lanciata dal noto marchio Sephora. Dopo aver già dedicato collezioni di trucchi ed accessori ispirati e dedicati alle principesse Disney (ricordate Jasmine ed Ariel?), quest’anno ad avere l’onore di entrare a fare parte del mondo beauty è la amata Minnie Mouse!
A lei, Sephora ha dedicato un intero set di make-up sui toni eleganti del nero laccato e dell’oro, con deliziosi motivi a pois che ricordano tanto il celebre fiocco della nostra topina preferita.
Nella collezione Minnie Mouse sono presenti una palette con ben 20 diversi tipi di ombretti colorati, un set di pennelli, un fard per le guance, un eye-liner, un rossetto ed un graziosissimo specchietto portatile da portare sempre nella borsetta. Sono disponibili anche 5 lucidalabbra dai toni dell’aranciato, fucsia e rosso particolarmente brillanti. Un particolare divertente: ogni ombretto ha un nome simpatico, come Mickey’s Squeeze, Some Like It Dot (parodia di A Qualcuno Piace Caldo, film con Marylin Monroe) e Yoo-Hoo!
La seconda novità rientra invece nel fantastico mondo di Alice Attraverso lo Specchio, in arrivo in estate. Questa volta, la collezione Disney è presentata da Urban Decay che già nel 2010 aveva lanciato una collezione per Alice in Wonderland -il primo film live action di Alice, con Tim Burton alla regia-.
Il set di make-up è stato creato su toni scuri o molto accesi, dai motivi intriganti e stravaganti. Il cofanetto floreale custodisce gelosamente i trucchi come un tesoro prezioso, prima di farci catapultare direttamente a Sottomondo.
Il set di Urban Decay è composto da più 20 estrosi ombretti, ognuno dei quali è stato rinominato con un riferimento all’Universo di Alice nel Paese delle Meraviglie, dalla Regina Rossa al Bianconiglio; gli ombretti si presentano in toni scuri, brillanti e nudi e marroni ed annessi pennelli. Vi sono anche due matite per gli occhi e un fard per le guance. In edizione limitata, compaiono anche ben 5 rossetti dai toni più disparati dal blu al nude passando anche per il viola e borgogna. Infine, a completare il cofanetto uno specchio incastonato ed un biglietto con un messaggio che racchiude un delicato regalo… Insomma, c’è da perdere la testa!
E voi, siete più eleganti e sbarazzine come Minnie o stravaganti e matte come Alice?
Per ulteriori informazioni sui prezzi: consultate i negozi Sephora e affiliati più vicini a voi.