Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriva su Disney+ il 22 Giugno
Disney+ ha annunciato che il film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà il 22 giugno in esclusiva sulla piattaforma streaming.
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.
Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 maggio 2022.
Dottor Strange, il cui vero nome è Stephen Vincent Strange, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko nel 1963. Nel Marvel Cinematic Universe il Dottor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch e appare per la prima volta nel film del 2016 Doctor Strange diretto da Scott Derrickson.
Scarlet Witch, il cui vero nome è Wanda Maximoff, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1964. Nel Marvel Cinematic Universe Scarlet è interpretata da Elizabeth Olsen e appare per la prima volta nel film del 2014 Captain America The Winter Soldier diretto da Anthony e Joe Russo.
Miss America, il cui vero nome è America Chavez è un personaggio dei fumetti, creato da Joe Casey (testi) e Nick Dragotta (disegni) nel 2011. Nel Marvel Cinematic Universe è interpretata da Xochitl Gomez e apparirà per la prima volta nel film Doctor Strange nel Multiverso della follia diretto da Sam Raimi.