Avete notato l’icona di Topolino nascosta nella mela?
In un regno contemporaneo e idilliaco, il benevolo figlio teenager del Re e della Regina ( la Bestia e Belle dall’iconico film Disney “La Bella e la Bestia”) è pronto ad ereditare il trono. La sua prima proclamazione: offrire una possibilità di redenzione ai discendenti di Crudelia de Mon, Malefica, la Regina Cattiva e Jafar, imprigionati su un isola remota insieme a tutti gli altri cattivi, seguaci, matrigne e sorellastre. Questi malvagi discendenti (Carlos, Mal, Evvie e Jay, rispettivamente) sono ammessi nel regno per frequentare una scuola secondaria al fianco della progenie degli eroi Disney quali: la Fata Turchina, La Bella Addormentata nel Bosco, Rapunzel e Mulan. Tuttavia i malvagi teenager si trovano di fronte ad un dilemma: dovrebbero seguire le nefande orme dei genitori e aiutare i cattivi a riconquistare il potere o accettare la loro innata bontà e salvare il regno?
Kenny Ortega, vincitore degli Ammy Awards, direttore e coreografo di High School Musical (serie tv e film), torna su Disney Channel per dirigere “Descendants”.
Il copione è stato scritto da Josan McGibbon e Sara Parriott, la scenografia sarà realizzata da Mark Hofeling, mentre la costumista sarà invece Kara Saun.
Natalie Hart e Jason La Padura sono i direttori dei casting appena iniziati per questo nuovo live-action, una contemporanea avventura-commedia che si insinua nell’eredità dei personaggi Disney (principalmente dei cattivi, come si può intuire) per presentare la loro prole, una generazione di moderni teenager che contestano la malvagità che è da sempre stata nei loro cuori. Si prevede di iniziare la produzione la prossima primavera per una prima visione nel 2015 su Disney Channel.
Gary Marsh, presidente e direttore creativo dei Disney Channel di tutto il mondo, afferma “abbiamo minato il “tesoro nascosto” delle storie disney e sviluppato un nuovo, comico approccio ai personaggi delle fiabe che tutti noi amiamo. Il risultato è una moderna e inaspettata re-interpretazione del patrimonio classico di personaggi utilizzando scenari e temi contemporanei e narrabili.”
Sicuramente una nuova avventura da non perdere!
Fonte: D23.com