Ci arriva da Variety la notizia che Walt Disney Company abbia acquistato Maker Studios, il network specializzato in contenuti video su YouTube che conta più di 55mila canali, 380 milioni di iscritti e 5,5 miliardi di visualizzazioni al mese.
“La formula degli short-form video sta crescendo a un ritmo sorprendente e grazie a Maker Studios ora Disney sarà al centro di questo settore dinamico, con una combinazione unica di tecnologie avanzate, know-how e capacità di programmazione”
dichiara Robert A. Iger
Fondata nel 2009, Maker Studios in passato ha ricevuto investimenti anche dalla Warner Bros. L’accordo con Disney prevede che il colosso dello spettacolo e dell’intrattenimento per l’infanzia unisca alla neo-acquisita tutta l’esperienza e il know-how accumulati grazie ai propri canali tradizionali (ad esempio ESPN e Disney Channel) per rafforzare la propria posizione nella distribuzione online.
Dopo Touchstone, Pixar, Marvel, ABC e LucasFilm anche Maker Studios entra sotto il controllo Disney, dimostrandoci ancora una volta quanto sia brava ad allargare i suoi orizzonti!