Dopo tanti anni di grande sodalizio artistico che ha portato alla creazione di tanti Capolavori, Johnny Depp è stato proclamato: Disney Legend
Regno Disney & DEPPMANIA lo dicono sin da tempi non sospetti, vedi QUI, che Johnny Depp è fra i Nomi più rappresentativi della Grande Storia Disney, questa Società Leggendaria con la quale Il Capitano dei Capitani ha dato vita ad una solida, importante alleanza lunga 13 anni generando diversi capolavori di tutto rispetto, ed è destinato ad esserlo probabilmente senza fine.
Ora è arrivata persino la conferma definitiva, direttamente dal D23 Expo 2015, la grande convention che la Casa di Topolino tiene ogni due anni presso la cittadina californiana di Anaheim per presentare ai propri Fans e al Mondo le sue ultime novità, e che proprio nella giornata inaugurale di venerdi 14 ha messo a segno il grande colpaccio, presentando a sorpresa sul palco la sua Nuova, Grande Leggenda: Johnny Depp per l’appunto, con tanto di onorificenza, il Disney Legends Award che ricorda molto un’altra importante cerimonia: la Hollywood Hand & Footprints che si tiene al Chinese Theatre di Los Angeles e a cui lo stesso Depp ha preso parte nel 2005.
A distanza di 10 anni torna dunque ad immortalare le proprie preziose impronte anche se stavolta solamente quelle delle sue mani.
Insieme a Johnny, La Walt Disney Co. ha accolto altri sette nuovi membri all’interno del suo club esclusivo di Disney Legends tra cui: George Lucas, Danny Elfman e Susan Lucci.
A conferire lo specialissimo riconoscimento: Bob Iger, CEO Disney, che li ha presentati uno ad uno sul palco, con la sala gremita ad accoglierli festanti, soprattutto quanto hanno sentito pronunciare il nome di Johnny.
Accolto da urla e applausi, Johnny nel ritirare l’ambito premio, ha scherzato subito dichiarando che in mattinata si era svegliato urlando nello stesso modo per la gioia, aggiungendo:
Non so perchè sono qui!
Non mi è mai veramente piaciuta la parola ‘Fan’, perchè ciò implica che qualcuno sia più importante di qualcun altro. In realtà Io vi considero il mio datore di lavoro.
Grazie [rivolto a Disney n.d.r.] per avermi dato questa grande opportunità di fare cose stupide per vivere.
Subito dopo, ogni nuova Leggenda Disney ha ricevuto una scultura che rappresenta i loro contributi a Disney Company e imprimendo le loro mani racchiuse in una lastra di bronzo che saranno successivamente esposte presso il Disney Legends Plaza di Burbank, California.
Bob Iger, ha poi concluso dichiarando:
“Oggi a questo gruppo d’elite, si aggiungono diverse Nuove Leggende, loro che sono una parte indelebile della nostra eredità”.
Questa la clip che ci mostra il discorso di ringraziamento dell’attore statunitense, protagonista di pellicole come La Saga di Pirati dei Caraibi ed Alice in Wonderland, The Lone Ranger e Into The Woods.
[embedplusvideo height=”315″ width=”560″ editlink=”http://bit.ly/1hHV4wO” standard=”http://www.youtube.com/v/c80NLJROvCU?fs=1″ vars=”ytid=c80NLJROvCU&width=560&height=315&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep6388″ /]
È meraviglioso, emozionante e toccante che dopo tutti questi anni di spassionata collaborazione, The Walt Disney Company abbia voluto celebrare questo sodalizio artistico rendendolo persino Leggendario!
Ma non finisce qui, poichè il giorno dopo, sabato 15, Depp è tornato nuovamente a sorpresa sul palco della convention questa volta nei panni del suo e nostro tanto amato Jack Sparrow, per presentare il nuovo logo piratesco ed è stato subito show, come testimonia la clip qui sotto:
[embedplusvideo height=”315″ width=”560″ editlink=”http://bit.ly/1hHVvr4″ standard=”http://www.youtube.com/v/OijlB9zMnz8?fs=1″ vars=”ytid=OijlB9zMnz8&width=560&height=315&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep4613″ /]
FONTE: DEPPMANIA