Assassin’s Creed Movie – Piece of Eden
Si chiamerà “ Piece of Eden ” il film basato sulla storia del famoso videogame che da pochi giorni è arrivato a contare ben sei capitoli. L’ultimo capitolo Assassin’s Creed Black Flag ( di cui parlammo in questo articolo ) è il sesto della serie originale Assassin’s Creed e sia prequel che sequel di Assassin’s Creed III.
Il film, annunciato già da tempo, ha avuto il via libera per la produzione solo da pochi mesi.
La data annunciata per l’uscita nelle sale Americane è il 22 Maggio 2015 .
Dopo aver confermato l’idea di portare le peripezie di Desmond Miles e dei suoi illustri antenati sul grande schermo , Ubisoft Motion Picture e New Regency hanno annunciato che la stesura della trama del film di Assassin’s Creed è stata affidata a Michael Lesslie, scrittore e sceneggiatore britannico.
Nella lista dei nomi coinvolti nel progetto, la cui trama seguirà fedelmente il concept alla base della serie videoludica (un barista rapito e costretto a rivivere le memorie dei suoi antenati assassini per recuperare dei misteriosi artefatti), figura anche quello del noto attore Michael Fassbender, che rivestirà il ruolo di protagonista ma anche di co-produttore insieme a Conor McCaughan.
A autenticare l’affermazione “la cui trama seguirà fedelmente il concept alla base della serie videoludica” è la scritta posta sulle due locandine “Nulla è reale ” – ” Tutto è lecito” ; famosa citazione di Ezio Auditore da Firenze , in ” Assassin’s Creed Brotherhood “.
Le due aziende dietro il film sono ancora però alla ricerca di un regista e di altri produttori da affiancare ai due presenti, scelte che devono essere assolutamente ponderate: stiamo pur sempre parlando di una delle serie più apprezzate di questa generazione e dotata di un’incredibile potenziale “hollywoodiano“, un po’ per la dose d’azione offerta, ma anche per le splendide location proposte nei 5 giocatissimi capitoli.
fonte: gamesoult.it