Disney conferma di essere al lavoro sui sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis
Alla Disney piace rimanere nella sua comfort zone annunciando sequel di prodotti che hanno sbancato al botteghino ma richiamando anche i commenti negativi dei tanti spettatori che chiedono a gran voce qualcosa di nuovo e originale.
Ad ogni modo non si sa ancora niente sulle trame dei nuovi sequel annunciati, che saranno appunto Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2. Possiamo solo sperare che mamma Disney non ci deluda.
Toy Story – Il mondo dei giocattoli è un film d’animazione del 1995 diretto da John Lasseter. Nel 1999 uscì il suo primo sequel Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa seguito da Toy Story 3 – La Grande Fuga nel 2010 e daToy Story 4 nel 2019. La saga è stata inoltre arricchita da un film spin-off del 2022, Lightyear – La vera storia di Buzz e da un film per la tv del 2000 intitolato Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte! e da una serie tv con protagonista Buzz dal titolo Buzz Lightyear da Comando Stellare.
Frozen – Il regno di ghiaccio è un film d’animazione del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Il sequel, intitolato Frozen II – Il segreto di Arendelle è stato rilasciato nei cinema a partire da novembre del 2019.
Zootropolis è un film d’animazione del 2016 diretto da Byron Howard e Rich Moore. Nel 2022 su Disney+ è approdata la serie di corti Zootropolis+ con protagonisti i personaggi secondari del film.