Disney annuncia una nuova serie Disney Junior dal titolo Ariel, ispirata al Live Action La Sirenetta
Dopo il Live Action ispirato al Classico del 1989 la Disney sembra sempre di più interessata al Franchise de La Sirenetta. Ecco quindi che annuncia una nuova serie animata Disney Junior, dal titolo Ariel e ispirata alla Sirenetta del Live Action.
Rivolto ai bambini in età prescolare, seguirà un giovane Ariel – e alcuni altri volti familiari, tra cui Sebastian, Ursula e Flouder – mentre entrano in “avventure da sirena piene di divertimento e azione”.
La serie dovrebbe debuttare su Disney Junior il prossimo anno. In Italia sarà disponibile su Disney+.
Ariel di Disney Junior è prodotta da Lynne Southerland (Mulan II, Happily Ever After). Norma P. Sepulveda (Elena of Avalor) e Keith Wagner (TrollsTopia) sono gli story editor. Ezra Edmond (Disney+ Draw Me a Story) è il produttore, Kuni Tomita Bowen (Dora l’esploratrice) il supervisore alla regia e Chrystin Garland (Solar Opposites) la direttrice artistica.
La Sirenetta è il 28° Classico Disney diretto da Ron Clements e John Musker basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Il film ha avuto due sequel: La Sirenetta II: Ritorno agli Abissi del 2000 e La Sirenetta III – Quando tutto ebbe inizio del 2008. Il Live Action del 2023 è diretto da Rob Marshall.