Alla Ricerca di Dory: il cast e il primo fotogramma ufficiale!

16 Agosto 2015
16 Agosto 2015 Federica Fratocchi

finding doryEllen DeGeneres, la doppiatrice originale di Dory che tornerà anche in questa nuova avventura, presenta al D23Expo il nuovo film Pixar incentrato sulla simpaticissima pesciolina chirurgo:
Alla Ricerca di Dory.

Arriverà nelle sale americane il 17 Luglio 2016 (in Italia 17 Giugno) e vedrà la protagonista andare alla ricerca della sua famiglia e delle sue origini. Tra i compagni di viaggio: il polipo Hank (doppiato da Ed O’Neill), uno squalo balena dal cuore tenero (Kaitlin Olson) e una balena balunga di nome Bayley (Ty Burrell). Nel cast torna anche Albert Brooks (Marlin), mentre Eugene Levy e Diane Keaton daranno la voce ai genitori di Dory, Jenny e Charlie. A completare il cast vocale anche Willem Dafoe (Branchia), Vicki Lewis (Deb/Flo), Kaitlin Olson (Destiny, la sorella adottiva di Dory), Dominic West e Idris Elba.

Alla Ricerca di Dory

La regia è affidata nuovamente a Andrew Stanton che con Alla Ricerca di Nemo aveva conquistato un Oscar come Miglior Film d’animazione e a Angus MacLane (Toy Story of Terror).

Il regista dichiara che aveva pensato al primo film come uno a “circuito chiuso”, ma poi ha cominciato a pensare ai problemi di memoria a breve termine della pesciolina Dory:

“In Alla ricerca di Dory possiamo aspettarci di affrontare un problema emotivamente irrisolto che è rimasto dal primo film: Dove è la famiglia di Dory e sarà questo pesce eccessivamente ottimista e con una perdita di memoria a breve termine in grado di ritrorvarla? Il suo problema ci ha anche dato l’opportunità di viaggiare in luoghi molto diversi, per terra e per mare, e aggiungere una varietà di nuove creature marine che espandono il mondo di Nemo, Marlin e Dory.”

Qui sotto il Teaser Poster:

finding-dory-poster

Anche se sono passati 13 anni dall’ultima volta che abbiamo visto Nemo e Dory, Alla ricerca di Dory riprenderà ad appena sei mesi dall’originale. Dory sta vivendo una vita tranquilla tra gli altri pesci pagliaccio. Dopo essere andata in viaggio con Nemo, comincia a sentire nostalgia di casa e intraprende una missione per trovare le sue origini.

Jim Morris afferma:

“Il film sarà prevalentemente ambientato presso il California Marine Biology Institute, un enorme complesso di riabilitazione per vita marina e acquario dove Dory è nata e cresciuta. Incontreremo nuovi personaggi tra cui una piovra, leoni marini e una balena beluga.”

In origine Alla ricerca di Dory aveva ambientazione e storia diverse, ma la Pixar ha cambiato direzione dopo che lo studio ha proiettato il documentario Blackfish che raccontava la situazione di una balena killer tenuta in prigionia a SeaWorld. Il film era stato originariamente ambientato in un parco acquatico, ma i realizzatori sperano che questo cambiamento di location presso un istituto di biologia renda la storia più interessante.

Il video del panel:

, , , , , , , , , , ,

Federica Fratocchi

Fondatrice di Regno Disney. Nella vita sono Graphic Designer: ho realizzato il logo, l'acquerello e curo costantemente la grafica ed il brand identity del Regno. Disneyana da prima che nascessi, colleziono orecchie Disney. Potterhead, smistata nella casa dei Grifondoro. Mi piacciono i musical e amo cantare. Questo è solo un breve riassunto, potete scoprire altro su di me seguendomi sui miei profili social!

Lascia un commento

error: Content is protected !!