I Walt Disney Studios hanno dichiarato di essere già al lavoro per il nuovo sequel de Il Libro della Giungla!
Prima che il live action uscisse nelle sale, i Walt Disney Studios si sono messi in trattativa con il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Justin Marks per organizzarne le riprese del sequel (che sarà, ovviamente, un altro live action).
Anche il lungometraggio animato del 1967 (l’ultimo supervisionato da Walt Disney) ha un sequel, rilasciato nel 2003 non nei cinema, ma in Home Video. Probabilmente, però, il live action in programma non sarà ispirato alla trama de Il Libro della Giungla 2 animato.
Il Libro della Giungla diretto da Favreau è un vero e proprio campione d’incassi: soltanto in Italia ha registrato 8 milioni di euro; il pubblico americano, invece, conta ben 32 milioni di dollari!
Non si sa ancora quando cominceranno le riprese del sequel, tanto meno quando sarà disponibile nelle varie sale.
La notizia, però, è ufficiale e porta con sé tanta speranza da parte di chiunque si sia rivelato entusiasta del primo lungometraggio.
(A proposito: se volete leggere la nostra recensione del film uscito il 14 aprile, vi basta cliccare qui!).
Favreau, il regista, dice: “Un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch’io”. (Potete trovare di più riguardo al pensiero del regista cliccando qui).
Tutti noi ci auguriamo che possa seguire gli stessi principi per realizzare un ottimo sequel di questo grande capolavoro!
Volete rimanere aggiornati su questo sequel e sui nuovi film in uscita? Non vi resta che continuare a seguirci!
Federico Guglielmo
Per Il Libro della Giungla ci sarà una nuova versione in live action intitolata IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2 – RITORNO ALLO STRETTO INDISPENSABILE