Fin da quando è stata annunciata l’uscita della nuova serie tv di Disney Channel Tangled: The Series, un’enorme domanda ha persistito nella mente dei fan: quale sarà lo stile di animazione di questa nuova serie (considerando che il film originale è in CGI) ?
Bene, siamo orgogliosi di dire che finalmente abbiamo una risposta a questa domanda, insieme a nuovi dettagli sul cast che si occuperà della produzione della serie, il titolo, le musiche e anche la prima immagine pubblicitaria ufficiale.
In base a questa fantastica immagine che ci è stata fornita (generata dall’immenso talento di Claire Keane, figlia della leggenda Disney Glen Keane, che ha contribuito al lavoro di progetto, design e consultazione ai fini della produzione della serie animata), possiamo affermare con certezza che verrà utilizzata una visuale d’animazione completamente in 2D. Riguardo all’artwork, ciò che è veramente originale, è che cattura completamente le sensazioni trasmesse dall’originale film “Rapunzel”, pur creando una propria atmosfera, completamente nuova. Non vediamo l’ora di vedere questa nuova serie, specialmente dal momento che è stato annunciato che il compositore originale Alan Menken e il paroliere Glenn Slater collaboreranno alla creazione della colonna sonora, al fianco del compositore Kevin Kliesch (di cui si era già occupato in “Rapunzel – Le incredibili nozze”).
CLICCA QUI PER VEDERE IL LOGO E LEGGERE LA TRAMA DELLA SERIE
È stato inoltre annunciato il cast vocale della serie, ovviamente in lingua originale, che è semplicemente incredibile. Mandy Moore (Rapunzel) e Zachary Levi (Eugene Fitzherbert) prenderanno nuovamente i ruoli di doppiatori che già avevano avuto all’interno del film; anche Jeffrey Tambor e Paul F. Tompkins rivestiranno il loro ruolo, con il compito di presentare meglio al pubblico i personaggi secondari di Nasone (‘Big Nose’) e Piccoletto (‘Shorty’), due dei teppisti della taverna “Il Bell’Anatroccolo”. Infine, M.C. Gainey sarà ancora una volta doppiatore del Capitano delle Guardie Reali.
Questi sono i doppiatori già noti, che ci hanno fatto conoscere tutti i personaggi principali della storia. Essendo una serie, però, ci saranno in più molti nuovi personaggi, alcuni totalmente inediti, altri che invece nella storia di Rapunzel sono stati secondari, e che quindi non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscere; ecco di seguito l’elenco, accompagnato dai loro doppiatori:
- Ashley Judd, nel ruolo della mamma di Rapunzel, la regina Arianna
- Clancy Brown, come papà di Rapunzel, re Federico
- La stella di Broadway Eden Espinosa come ancella e confidente di Rapunzel, Cassandra
- Il comico Jeff Ross come il fratello di Uncino (Hook’s Hand), ‘Hook’s Foot’ in lingua originale
- Richard Kind sarà lo zio Monty
- Sean Hayes, come Pete la Guardia
- Peter MacNicol come Nigel, il consulente
- Akinnuoye-Agbaje, sarà Xavier, il fabbro
- Diedrich Bader come Stan della Guardia
- Charles Halford come Vladimir, del “Bell’Anatroccolo”
- Steve Blum come Attila Buckethead, anch’egli teppista della taverna
- James Monroe Iglehart sarà l’amico di Eugene, Lance Strongbow
- Jeremy Jordan sarà l’alchimista adolescente, Varian
- Jonathan Banks sarà infine Quirin , il padre di Varian
Proprio così: preparatevi a conoscere i nuovi teppisti del “Bell’Anatroccolo”!
Federico Guglielmo
Il problema ora è: quale sarebbe il titolo italiano di Tangled: Before Ever After? Rapunzel: Prima di “… e vissero per sempre felici e contenti” oppure Rapunzel: la serie animata?