Arriva da Variety la notizia che Lin-Manuel Miranda sarà nel cast di Mary Poppins 2 ed interpreterà il ruolo di Jack, un lampionaio molto simile al personaggio di Bert.
Disney, come vi avevamo già annunciato QUI qualche giorno fa, ha già scelto Emily Blunt per il ruolo della bella Mary Poppins nel sequel diretto da Rob Marshall, ma ancora non sappiamo se l’attrice abbia accettato la proposta. Nel frattempo, sembra che Lin-Manuel Miranda, il creatore del musical Hamilton, interpreterà un nuovo personaggio: Jack il lampionaio, che in qualche modo prenderà il posto di Bert, interpretato da Dick Van Dyke nell’originale trasposizione del 1964. Oltre a questo, sembra che contribuirà anche alla scrittura di nuove canzoni per Mary Poppins 2.
EMILY BLUNT SARA’ LA NUOVA MARY POPPINS?
Lin-Manuel non è nuovo in casa Disney: ha già collaborato per le musiche di Star Wars: Il Risveglio della Forza e sta attualmente lavorando a quelle di Moana (qui in Italia Oceania).
Questo film sarà un sequel, un musical, ambientato 20 anni dopo il primo film, nella Londra della Grande Depressione. Si ispirerà ai romanzi successivi della stessa Pamela Travers: Mary Poppins ritorna, Mary Poppins apre la porta, Mary Poppins nel parco, Mary Poppins dalla A alla Z, Mary Poppins in cucina, Mary Poppins in Via dei Ciliegi, Mary Poppins e i vicini di casa.
Il duo John DeLuca e Marc Platt si occuperà di comporre brani originali, mentre David Magee scriverà la sceneggiatura. Disney e Marshall stanno già collaborando con i Travers e hanno avuto l’appoggio di Richard Sherman, il compositore (assieme al fratello defunto Robert) delle celebri canzoni Cam Caminì e Supercalifragilispichespiralidoso.
Comments (0)