Disney ha ufficialmente deciso di affidare a Emily Blunt il ruolo della protagonista nel sequel, che sarà diretto da Rob Marshall,
di Mary Poppins.
L’abbiamo già vista cantare e recitare magistralmente nel musical Disney Into The Woods, anch’esso diretto dallo stesso Marshall (insieme a Pirati dei Caraibi 4), ma sarà all’altezza dell’iconico ruolo appartenente (da ormai 52 anni) alla bellissima Julie Andrews? L’attrice al momento è in trattative con Disney per la parte, ma c’è un dettaglio non indifferente: Emily è attualmente in attesa del suo secondo figlio e la gravidanza potrebbe complicare l’accordo.
Questo film sarà un sequel, un musical, ambientato 20 anni dopo il primo film, nella Londra della Grande Depressione. Si ispirerà ai romanzi successivi della stessa Pamela Travers: Mary Poppins ritorna, Mary Poppins apre la porta, Mary Poppins nel parco, Mary Poppins dalla A alla Z, Mary Poppins in cucina, Mary Poppins in Via dei Ciliegi, Mary Poppins e i vicini di casa.
Il duo John DeLuca e Marc Platt si occuperà di comporre brani originali, mentre David Magee scriverà la sceneggiatura. Disney e Marshall stanno già collaborando con i Travers e hanno avuto l’appoggio di Richard Sherman, il compositore (assieme al fratello defunto Robert) delle celebri canzoni Cam Caminì e Supercalifragilispichespiralidoso.
E voi cosa ne pensate? Come vedete Emily Blunt nei panni di Mary Poppins?
Fatecelo sapere nei commenti!