Trilli e la nave pirata (The Pirate Fairy, precedentemente chiamato Quest for the Queen) è una nuovissima avventura prevista per la primavera del 2014 che vedrà le nostre fatine alle prese con il mondo dei pirati.
Questo quinto capitolo della storia include due nuovi personaggi, di cui uno molto conosciuto nel mondo di Peter Pan.
Parliamo di Zarina, la nuova fata di Pixie Hollow, un personaggio molto particolare: rossa, tosta, sfrontata e atletica (Merida in versione fata, in poche parole, con un look da vera Elizabeth Swann). La riproduzione di un marinaio, intelligente, fata di cappa e spada che crea un nuovo tipo di Pixie Dust che le dà il potere di ottenere tutti i talenti delle altre fate. Decide di abbandonare la Radura Incantata delle fate per unirsi ai “Pirati della Roccia del Teschio”, armata della sua spada (uno spillo per cappello), non prima di aver rubato della polvere di fata.
E James che sotto i panni di un uomo dai gentili e affascinanti modi, in realtà cela un sinistro e abile doppiogiochista e manipolatore, futuro rivale di Peter Pan e Trilli: Capitan Uncino.
Dopo il teaser trailer rilasciato alla D23 Expo, è stato rilasciato il primo trailer e la locandina inglese e francese di sotto riportate:
[embedplusvideo height=”380″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1fbezXP” standard=”http://www.youtube.com/v/Et4zsoUNb_0?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=Et4zsoUNb_0&width=700&height=380&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep3467″ /]
Sono state rilasciate anche alcune immagini ufficiali, dove vediamo le nostre fatine alle prese con i nuovi talenti, nuovi personaggi e ambientazioni piratesche!
La regista Peggy Holmes e la doppiatrice Christina Hendricks hanno parlato del film e dei nuovi personaggi alla convention D23Expo.
“Abbiamo fornito a Zarina un corpo atletico” ha affermato la regista parlando della nuova protagonista femminile “poiché deve essere in grado di muoversi tra i pirati, oscillare sulle corde e muoversi su di una nave”.
Inoltre, sulla doppiatrice dice: “Christina ha questo lato vulnerabile, fragile, che tutta via cerca di celare arruffando le piume. E’ il tipo di donna che può stare in mezzo ai pirati e ciò le permetterà di dare un suo tocco al personaggio (Zarina)”
“Tutti noi conosciamo bene Peter Pan, Trilli e Uncino. E con questo film, vi mostreremo come questi mondi sono entrati in collisione.” afferma la Hendricks, la quale per meglio calarsi nel personaggio e risultare più sportiva, in sala di doppiaggio si è levata le scarpe per tirare fuori il suo lato giocoso e comportarsi come un pirata in una piccola stanza, ma questo fa parte degli oneri di un doppiatore della Disney.
“E’ da quando sono nata che guardo la Disney, sono cresciuta con la sua magia. E se tu diventi una fata, non diventi solo un personaggio, ma diventi parte della storia.” ha affermato la rossa 38enne, concludendo sul suo ruolo.
A completare il vocal cast, sarà il nostro amato e conosciutissimo Tom Hiddleston, grazie alla sua interpretazione del doppiogiochista per eccellenza dei film Thor e Avengers: Loki. Che il ruolo del doppiogiochista lo affascini? Sarebbe una bella domanda da porgli.
Farà sicuramente parte della colonna sonora la canzone piratesca “A Frigate that Flies”, che il pubblico del D23 ha descritto come “sullo stile classico di Peter Pan” , e di cui Tom Hiddleston dice: “Per la prima volta che canto in un film, un film della Disney non è da poco“.
Continua parlando della canzone: “E’ stato davvero divertente farlo perché è qualcosa che non ho fatto molto spesso. E si tratta di una divertente, spaccona, un po’ allegra, ottimista canzone pirata.”
Si direbbe un film ricco di novità, che vedrà un avventura abbastanza impegnativa per le nostre fatine. E per il sesto capitolo firmato Disney Fairies non ci sarà molto da attendere, visto che nel cantiere Disney ci sono già progetti per il prossimo 2015.