Ebbene, quello che avevamo già previsto in questo articolo, si è avverato. Il film Moana, in Italia sarà Oceania e la nuova Principessa protagonista porterà il nome di Vaiana.
Questo nome è stato scelto anche dalla Disney Spagnola, che aveva precisato che Moana è un famoso marchio registrato in alcuni Paesi Europei. Inoltre, Moana in lingua Maori significa “Oceano, grande massa d’acqua”, mentre Vaiana in thaitiano sta per “Acqua della grotta”.
La Francia è stata la prima a scegliere il suo titolo, che sarà “La Princesse du bout du monde” (traduzione: La Principessa della fine del mondo).
Il titolo italiano è stato comunque annunciato in questi giorni durante le Giornate Professionali di Sorrento, dove hanno presentato la sinossi ufficiale:
“Oceania vede come protagonista una vivace adolescente. La ragazza, di nome Vaiana, s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati”
Non ci sono altre notizie al riguardo. Avranno cambiato il nome per evitare di associarla a Moana Pozzi?
Il film sarà diretto da John Musker e Ron Clements (i registi de La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio e Il Pianeta del Tesoro). Le musiche saranno curate da Mark Mancina (che ha già composto le tracce de Il Re Leone, Tarzan e Koda Fratello Orso) con Dave Metzger che guiderà l’orchestra. Moana arriverà nelle sale americane a partire dal 23 Novembre 2016 mentre in quelle italiane dal 22 Dicembre.
Comments (3)