The Hollywood Reporter annuncia la notizia di un nuovo live action in casa Disney. Questa volta si tratta del Classico del 1963: La Spada nella Roccia.
Bryan Cogman (scrittore e produttore di Game of Thrones) curerà la sceneggiatura del progetto prodotto da Brigham Taylor, che sta anche producendo il live action Disney de Il Libro della Giungla.
La Spada nella Roccia fu l’ultimo film d’animazione, basato sull’omonimo romanzo di T.H. White, distribuito prima della morte di Walt Disney. Racconta la vicenda del giovane Semola (il cui vero nome è Artù, detto Semola per via dei suoi capelli biondi), un orfano sfruttato dalla sua famiglia adottiva, che incontra Mago Merlino. Il saggio mago conosce quasi tutto il futuro e sa che Artu’ diventerà Re d’Inghilterra. Senza dir niente al ragazzo, lo prepara alla sua futura responsabilità, insegnandogli ad usare il cervello con saggezza e astuzia senza tralasciare che il bene deve avere il sopravvento sul male.
Ma ci sono altri progetti di questo tipo che la Disney porterà avanti nei prossimi anni, come: Alice Through the Looking Glass (25 Maggio 2016), Beauty and the Beast (17 Marzo 2017), Tink, Dumbo, Winnie The Pooh, Una Notte sul Monte Calvo, Pinocchio, Mulan e Il Libro della Giungla (15 Aprile 2016), Principe Azzurro e Genie.