Non ha deluso l’evento che ha presentato al ComiCon
Star Wars Episodio VII – Il risveglio della forza.
J.J. Abrams, Kathleen Kennedy, Lawrence Kasdan e tutti i membri principali del cast hanno raccontato di un progetto che pare voler lanciare a tutti i costi un ponte ideale ma soprattutto estetico con la prima trilogia. Per realizzare questo capitolo, infatti, hanno utilizzato oltre all’aiuto della computer grafica, effetti tradizionali quali make-up e maschere realizzate a mano, per evitare il fastidioso “effetto videogame” che si può osservare nella seconda trilogia.
Tra le novità la grande commozione per i “grandi vecchi” presentatisi sul palco. Nel gran finale sono saliti Carrie Fisher (alias Leyla) Mark Hamill (alias Luke) che ha parlato di “un’esperienza extracorporea” e di quanto questi film hanno significato così tanto per così tante persone. Ha aggiunto poi “Non è cambiato niente davvero. Voglio dire, tutto è cambiato, ma non è cambiato niente”.
Ed infine, ultimo ma non ultimo Harrison Ford (alias Han Solo) che ha commentato: “Beh è stato qualcosa di assurdo. E’ stato 30 anni fa e da allora è passata una vita. E’ stato qualcosa che ho fatto tanto tempo fa ed era stato qualcosa di grande. Io non ero così sicuro di farlo, ma la società era la società giusta, il regista è stato il regista giusto, Larry ci ha scritto una storia meravigliosa ed ero orgoglioso e grato di essere nuovamente coinvolto. Lo Star Wars originale è stato l’inizio della mia vita lavorativa e sono stato molto, molto grato per l’opportunità che ho avuto in quel film e il successo che ho avuto in quel film, quindi è stato bello tornare”.
Il regista J.J. Abrams ha detto che non erano pronti a mostrare ancora un nuovo trailer e nuove immagini, ma hanno messo insieme un bel “dietro le quinte” che ha rivelato alcuni fantastici filmati dal set.
È stato un ComiCon eccitante, concludiamo in bellezza condividendo con voi
l’emozionante video del “dietro le quinte”.